TORRICELLA - Il torricellese Guido Argentino è il nuovo campione italiano del settore giovanile del tiro a volo
  • sabato 13 dicembre 2025

TORRICELLA - Il torricellese Guido Argentino è il nuovo campione italiano del settore giovanile del tiro a volo

16/09/2025 16:18:24 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Torricella ospiterà nel giugno 2026 le gare di tiro a volo dei Giochi del Mediterraneo grazie alla realizzazione del nuovo impianto, in fase di completamento, che accoglierà atleti e appassionati e renderà il territorio protagonista sulla scena sportiva mondiale

Una grande festa di sport e colori quella che si è svolta al Tav Montecatini Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, del presidente Marco Benucci in occasione del campionato italiano del settore giovanile FITAV. Le pedane del Tav Montecatini, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre, si sono popolate con oltre 250 giovani atleti di 19 regioni italiane, le loro famiglie, i tecnici federali ed i delegati regionali FITAV, riunitisi nell’impianto toscano in occasione della competizione che ha assegnato i tricolore del settore giovanile della stagione 2025. A salire sul gradino più alto del podio per la categoria Giovani Speranze maschili è stato il torricellese Guido Argentino con 109/125 e 20/25.

“Un risultato straordinario che premia l’impegno, la costanza e il talento di un nostro concittadino, capace di portare in alto il nome di Torricella in una disciplina di grande tradizione e prestigio. La vittoria di Guido è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità e rappresenta un esempio positivo per i tanti ragazzi che si avvicinano allo sport con passione e dedizione. Desidero rivolgere a Guido Argentino e alla sua famiglia le più sincere congratulazioni a nome mio personale e dell’intera cittadinanza. Siamo certi che questo titolo sarà soltanto l’inizio di una brillante carriera, che continueremo a seguire con entusiasmo e sostegno” ha commentato il sindaco Francesco Turco.

Torricella festeggia, dunque, con orgoglio il suo giovane campione, ambasciatore dei valori più autentici dello sport e delle migliori qualità della comunità torricellese. Proprio il Comune di Torricella ospiterà nel giugno 2026 le gare di tiro a volo dei Giochi del Mediterraneo grazie alla realizzazione del nuovo impianto, in fase di completamento, che accoglierà atleti e appassionati e renderà il territorio protagonista sulla scena sportiva mondiale.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI