MANDURIA - Il 29 novembre l'Einaudi ospiterà il 'Campionato dei Rompicapo Meccanici'
  • martedì 07 luglio 2026

MANDURIA - Il 29 novembre l'Einaudi ospiterà il 'Campionato dei Rompicapo Meccanici'

03/10/2025 18:08:32 - Manduria - Attualità

I concorrenti avranno a disposizione da 2 a 3 ore per risolvere circa 7 rompicapi di difficoltà crescente, ottenendo un punteggio proporzionato alla complessità delle prove

Sarà l’IISS Luigi Einaudi ad ospitare, per la prima volta nel nostro territorio, il Campionato Italiano dei Rompicapo Meccanici (CIRM), competizione nazionale organizzata da Mechanical Puzzle Competitions e giunta alla sua 5ª edizione.

L’evento, che si svolgerà sabato 29 novembre, è aperto a tutti, anche agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio e rappresenta un’occasione unica per mettere alla prova logica, creatività e manualità attraverso la sfida con rompicapo di varia natura e difficoltà.

La gara

Ogni partecipante riceverà un pacco contenente i rompicapo in gara, il regolamento e il foglio risposte. I concorrenti avranno a disposizione da 2 a 3 ore per risolvere circa 7 rompicapi di difficoltà crescente, ottenendo un punteggio proporzionato alla complessità delle prove.
Una volta terminata la competizione, gli studenti potranno conservare i rompicapo come ricordo dell’esperienza.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte dal 1° al 31 ottobre 2025 esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale www.mechanicalpuzzlecompetitions.com.
La quota di partecipazione è di 20 euro e i posti disponibili sono limitati: le richieste saranno accolte in ordine di arrivo.

Un’opportunità per imparare divertendosi

Il Campionato Italiano dei Rompicapo Meccanici si conferma un’iniziativa educativa di grande valore: senza richiedere conoscenze specialistiche, stimola capacità di ragionamento, concentrazione e problem solving, trasformando il gioco in uno strumento formativo e inclusivo.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE