GROTTAGLIE - Recuperati e smaltiti 100 kg di rifiuti contenenti amianto, abbandonati abusivamente lungo la complanare Nord, via Ariosto e via Madonna di Pompei
  • sabato 13 dicembre 2025

GROTTAGLIE - Recuperati e smaltiti 100 kg di rifiuti contenenti amianto, abbandonati abusivamente lungo la complanare Nord, via Ariosto e via Madonna di Pompei

07/10/2025 16:27:22 - Provincia di Taranto - Attualità

Le aree interessate sono state sottoposte a bonifica mentre proseguono le operazioni anche in altre zone cittadine

100 kg di rifiuti contenenti amianto, abbandonati abusivamente lungo la complanare Nord, via Ariosto e via Madonna di Pompei, sono stati recuperati e smaltiti secondo la normativa vigente, nello scorso mese di settembre a Grottaglie.

Le aree interessate sono state sottoposte a bonifica mentre proseguono le operazioni anche in altre zone cittadine.

Un appello ai cittadini è rivolto dall’assessore all’Ambiente, Maurizio Stefani, che dichiara – “È fondamentale adottare comportamenti responsabili per tutelare la salute pubblica e l'ambiente. L'amianto è un materiale pericoloso che può causare gravi problemi di salute se non gestito correttamente.

Vi invitiamo a non abbandonare rifiuti contenenti amianto nelle periferie della città o in aree pubbliche, a rispettare le regole di smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi e infine di contattare le autorità competenti o servizi di raccolta rifiuti per informazioni su come smaltire correttamente l'amianto.

La collaborazione di tutti quanti è essenziale per mantenere la nostra città pulita e sicura, un investimento sul futuro del nostro pianeta terra”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI