TARANTO - Al via il progetto M.U.E.V.T.: sosta gratuita per un mese per chi ha un ISEE fino a 18 mila euro
  • lunedì 15 dicembre 2025

TARANTO - Al via il progetto M.U.E.V.T.: sosta gratuita per un mese per chi ha un ISEE fino a 18 mila euro

10/10/2025 16:59:33 - Provincia di Taranto - Attualità

Il progetto viene attuato grazie ad un finanziamento di 60 mila euro assegnato dal Ministero dell'Ambiente al Comune di Taranto, che coprirà il costo della tariffa mensile di 60 euro per ciascun permesso di sosta, fino ad esaurimento fondi

 

Partirà il prossimo 13 ottobre il progetto “M.U.E.V.T.” (Mobilità Urbana Ecosostenibile per la Valorizzazione del Territorio) promosso dal Comune di Taranto e realizzato in partenariato con Kyma Mobilità, Uniba, Greenroad, Mashmallow e InGreen, rivolto ai lavoratori con ISEE fino a 18 mila euro che ne faranno richiesta e in possesso dei requisiti, cui sarà assegnato gratuitamente uno speciale permesso di sosta con validità 30 gg., utilizzabile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 15.30, in tutte le zone di sosta tariffata su strada del Comune di Taranto. Sono escluse le aree di parcheggio chiuse e recintate.

Il progetto viene attuato grazie ad un finanziamento di 60 mila euro assegnato dal Ministero dell'Ambiente al Comune di Taranto, che coprirà il costo della tariffa mensile di 60 euro per ciascun permesso di sosta, fino ad esaurimento fondi.

"M.U.E.V.T." mira a favorire la mobilità sostenibile, disincentivando l'uso dei veicoli privati a favore dei mezzi pubblici, contribuendo altresì a decongestionare il traffico cittadino.

Un concreto segnale di attenzione verso l'ambiente da parte dell'Amministrazione comunale, nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile della città di Taranto per un futuro più green.

La presidente di Kyma Mobilità, avv. Giorgia Gira: "Una sperimentazione che certamente porterà un immediato beneficio alla platea dei beneficiari aventi diritto che vorranno usufruire del bonus, e, più in generale, a tutti i cittadini, con strade, per quanto possibile, più libere e aria meno inquinata."

Ad ogni richiesta di rinnovo dovrà essere presentata la copia aggiornata dell’attestazione ISEE. Ogni richiedente potrà ottenere un solo abbonamento per volta e chiederne il rinnovo non prima di 15 gg dalla scadenza.

Questo speciale titolo di sosta verrà emesso a partire dal giorno 13/10/2025, e potrà essere ottenuto c/o l’ufficio vendite di KYMA Mobilità in via d’Aquino 21 e sulla piattaforma web:

https://www.kymamobilita.it/procedura-web-per-richiesta-di-emissione-o-rinnovo-abbonamenti-e-permessi-relativi-ai-servizi-di-sosta/





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE