MANDURIA - Servizi di controllo della Polizia di Stato: due denunce
  • martedì 07 luglio 2026

MANDURIA - Servizi di controllo della Polizia di Stato: due denunce

14/10/2025 13:37:30 - Manduria - Cronaca

I poliziotti hanno recuperato, addosso ad uno dei due, già maggiorenne, un coltello a serramanico con una lama di 7 cm ed una piccola dose di sostanza stupefacente probabilmente detenuta per uso personale

Nell'ambito di mirati servizi predisposti dal Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia, finalizzati al contrasto del fenomeno della devianza e delle bande giovanili, sono stati effettuati nel comune di Manduria numerosi controlli presso gli abituali luoghi di ritrovo ed aggregazione dei giovani del posto.

Nel corso di questa mirata attività i poliziotti del locale Commissariato hanno notato un gruppo di giovanissimi aggirarsi in maniera sospetta nei pressi della villa comunale.

I ragazzi hanno tentato di allontanarsi velocemente a piedi in direzioni diverse con l’intento di eludere gli eventuali controlli dei poliziotti.

Il personale della Volante, tuttavia, dopo alcuni giri di perlustrazione, è riuscito ad individuare due ragazzi nascosti all’interno di uno sportello bancomat.

Nel corso di un primo sommario controllo personale i poliziotti hanno recuperato addosso ad uno dei due, già maggiorenne, un coltello a serramanico con una lama di 7 cm ed una piccola dose di sostanza stupefacente probabilmente detenuta per uso personale.

Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente, il giovane è stato denunciato perché ritenuto presunto responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere e segnalato al Prefetto per l’uso personale di sostanza stupefacente.

Dall’inizio del mese di ottobre, 24 sono stati i posti di controllo che hanno permesso di identificare oltre 350 persone e controllare circa 190 veicoli.

23 sono state le infrazioni al codice della strada rilevate. I destinatari di queste infrazioni sono stati in gran parte giovani sorpresi al volante delle proprie autovetture utilizzando il telefono cellulare o senza le cinture di sicurezza. 7 veicoli sono stati posti a fermo amministrativo perché privi della prevista polizza assicurativa.

Un giovane residente in un comune limitrofo destinatario del DACUR è stato rintracciato nel centro città e denunciato in stato di libertà per le violazioni alla sua misura di Polizia.

I controlli che nei passati mesi estivi hanno interessato soprattutto le zone turistiche continueranno sia nel capoluogo che negli altri comuni della provincia jonica.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE