Manduria in lacrime: Salvatore De Pasquale, a soli 36 anni, non c'è più
  • lunedì 15 dicembre 2025

Manduria in lacrime: Salvatore De Pasquale, a soli 36 anni, non c'è più

17/10/2025 07:36:44 - Manduria - Attualità

Una morte improvvisa che ha lasciato sgomenti non solo tutti i suoi familiari e i suoi amici più vicini, ai quali ci si stringe con affetto e vicinanza, ma anche quelli che non lo hanno mai incontrato personalmente

Una terribile notizia ha scosso la cittadina manduriana: Salvatore De Pasquale, appena trentaseienne, è venuto a mancare a causa di una gravissima malattia. Il ragazzo manduriano aveva accusato una forte emicrania al punto di dover correre al pronto soccorso dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria.

In seguito agli accertamenti e alla diagnosi, il personale medico aveva deciso di trasferirlo con assoluta urgenza al “Santissima Annunziata” di Taranto per il ricovero nel reparto di Rianimazione. Ma purtroppo, complice un quadro clinico ormai compromesso, Salvatore non ce l’ha fatta.

Lui era un ragazzo pieno di vita, amava condividere il tempo libero insieme ai suoi amici più cari ed era un grande appassionato di calcio, tifosissimo del Manduria e del Lecce, le sue due squadre del cuore che seguiva con amore andando molto spesso a vedere le partite sia al “Nino Dimitri” che al “Via del Mare”.

Ancora adesso, coloro che lo conoscevano, sono increduli rispetto a una morte improvvisa che ha lasciato sgomenti non solo tutti i suoi familiari e i suoi amici più vicini, ai quali ci si stringe con affetto e vicinanza, ma anche quelli che non lo hanno mai incontrato personalmente.

Oggi, alle 16:30, presso la chiesa “San Giovanni Bosco” di Manduria, saranno celebrate le esequie per porre l’ultimo saluto a Salvatore che, da lassù, starà già intonando cori e sventolando sciarpe e bandiere per il suo Manduria e per il suo Lecce.

Stefano Dentice





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA