MANDURIA - «A Manduria si rafforza l'area civica e liberale con l'intesa tra Alleanza Civica Popolare e Partito Liberaldemocratico»
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - «A Manduria si rafforza l'area civica e liberale con l'intesa tra Alleanza Civica Popolare e Partito Liberaldemocratico»

23/10/2025 08:06:39 - Manduria - Politica

Il comunicato congiunto di Alleanza Civica Popolare e del Partito Liberaldemocratico

Riceviamo, e pubblichiamo, il comunicato congiunto di Alleanza Civica Popolare e del Partito Liberaldemocratico. Ecco il testo.

«Alleanza Civica Popolare si allarga con l’apertura al Partito Liberaldemocratico del proprio progetto politico. L’accordo programmatico e federativo con questa importante forza nazionale, rappresentata in Parlamento dall’onorevole Luigi Marattin, segna un ulteriore e significativo passo avanti nel processo di costruzione di un grande fronte civico e moderato, capace di coniugare esperienza, visione e radicamento territoriale.

Il Partito Liberaldemocratico si unisce così al progetto che sta portando avanti Alleanza Civica Popolare, collettore di realtà che già da tempo condividono valori, obiettivi e un comune senso di responsabilità verso le nostre comunità. Questa nuova e prestigiosa adesione rappresenta non solo un rafforzamento politico e organizzativo, ma anche un messaggio di fiducia e di unità rivolto a tutti i cittadini che credono in una politica fatta di serietà, concretezza e partecipazione.

La convergenza tra forze civiche, popolari e liberali testimonia la volontà di superare le divisioni e di lavorare insieme per un progetto che metta al centro la persona, la famiglia, il lavoro e la dignità del territorio. In un momento storico complesso, in cui la politica deve tornare ad ascoltare, comprendere e agire con coraggio, l’alleanza centrista che si sta formando a Manduria intende farsi portavoce di una nuova stagione di dialogo e di rinnovamento, fondata sulla competenza, sull’etica pubblica e sulla passione civile.

L’amore per il territorio, unito ai valori liberali, riformisti e cattolici, resta la bussola che orienta l’azione di tutte le forze che compongono questa alleanza, convinte che solo attraverso l’unione e la collaborazione sia possibile costruire un futuro migliore per le nostre comunità. Con l’adesione del Partito Liberaldemocratico, Alleanza Civica Popolare si conferma oggi come la casa comune delle culture moderate e riformiste, un punto di riferimento credibile e autorevole per quanti desiderano contribuire, con impegno e idee, al rilancio politico, economico e sociale della nostra città.

Guardando al futuro con questo nuovo progetto federativo si ribadisce la determinazione nel voler offrire ai cittadini un progetto serio, radicato e innovativo, capace di coniugare la forza delle idee con la concretezza delle azioni. Un percorso che nasce dal basso, ascolta i territori e mette al centro la buona politica: quella che costruisce, che unisce e che guarda con fiducia al futuro».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE