MANDURIA - Denunciato dalla Polizia un 30enne: avrebbe aggredito verbalmente e minacciato un ausiliario del traffico, sottraendogli anche il monopattino in dotazione, impedendo così di fatto di proseguire nel suo servizio
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - Denunciato dalla Polizia un 30enne: avrebbe aggredito verbalmente e minacciato un ausiliario del traffico, sottraendogli anche il monopattino in dotazione, impedendo così di fatto di proseguire nel suo servizio

25/10/2025 13:28:08 - Manduria - Cronaca

Denunciati anche quattro ragazzi: sono stati trovati in possesso di tirapugni in metallo

Proseguono nel comune di Manduria i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato finalizzati al contrasto del fenomeno della devianza e delle bande giovanili con particolare attenzione a quei luoghi di ritrovo ed aggregazione. 

Nel corso di questi controlli il personale del locale Commissariato ha notato tra le stradine di quel centro storico quattro giovani che si aggiravano con fare sospetto e che alla vista dell’auto di servizio hanno tentato di disfarsi di alcuni oggetti custoditi nelle tasche.

Il tempestivo controllo ha permesso di recuperare una modica quantità di hashish, mentre nelle tasche di tre ragazzi – due dei quali ancora minorenni – altrettanti tirapugni in metallo.

Peraltro, uno dei quattro giovani, il 23enne di Manduria, era destinatario della misura del DACUR.

Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente, i tre giovani trovati in possesso dei tirapugni sono stati denunciati in stato di libertà perché ritenuti presunti responsabili del reato di possesso di oggetti atti ad offendere. Il 23enne è stato anche deferito per le violazioni imposte dalla misura di polizia.

Lo stesso personale del Commissariato ha denunciato in stato di libertà un uomo di 30 anni perché ritenuto presunto responsabile dei reati di violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Il 30enne, dopo aver ricevuto una multa per una sosta irregolare della sua autovettura, avrebbe aggredito verbalmente e minacciato un ausiliario del traffico, sottraendogli anche il monopattino in dotazione, impedendo così di fatto di proseguire nel suo servizio.

Solo l’intervento di alcuni passanti avrebbe fatto desistere l’uomo dal suo irriguardoso comportamento. A seguito della denuncia, e grazie al supporto anche di alcuni video girati da alcuni passanti che hanno ripreso l’accaduto, i poliziotti nel giro di poche ore sono riusciti ad identificare il presunto aggressore.

Stessa sorte per una coppia di turisti originari della Toscana che lo scorso agosto lungo la litoranea salentina nel comune di Maruggio reagirono in maniera minacciosa nei confronti di un ausiliario del traffico che gli aveva appena contestato una sanzione per un mancato pagamento del parcheggio comunale.

I due sono poi stati identificati, risalendo alla targa della loro autovettura e denunciati in stato di libertà.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE