AVETRANA - Il 5 novembre la presentazione del libro “Il futuro mi aspetta” di Lucia Annibali con Daniela Palumbo
  • martedì 07 luglio 2026

AVETRANA - Il 5 novembre la presentazione del libro “Il futuro mi aspetta” di Lucia Annibali con Daniela Palumbo

27/10/2025 15:15:56 - Avetrana - Attualità

 

A oltre dieci anni di distanza dall’aggressione, il valore della sua testimonianza sta nella felicità raggiunta, un passo dopo l’altro, e nella possibilità che oggi abbiamo di affrontare e sconfiggere insieme la violenza sulle donne

Il 5 novembre, alle ore 18, nella sala consiliare sarà presentato il libro “Il futuro mi aspetta” di Lucia Annibali con Daniela Palumbo nell’ambito dell’evento “Libere dalla violenza, il futuro che ci aspetta”.

In questo libro, Lucia Annibali – insieme a Daniela Palumbo – racconta a ragazze e ragazzi la sua storia. La storia di chi, di fronte all’odio, ha scelto ancora una volta l’amore. A oltre dieci anni di distanza dall’aggressione, il valore della sua testimonianza sta nella felicità raggiunta, un passo dopo l’altro, e nella possibilità che oggi abbiamo di affrontare e sconfiggere insieme la violenza sulle donne.

L'autrice Lucia Annibali fa parte del progetto “Futura, la Puglia per la parità” e la serata vedrà la partecipazione di figure importanti, studentesse in gamba, professionisti preparati e attivi nella quotidianità del nostro paese . 

Con:

Daniela Palumbo (giornalista e scrittrice)

Coordina:

Matilde Loppo (studentessa e socia)

Saluti:

Francesco Biagio Leo (presidente Rilanciamo Avetrana Insieme APS)

Intervengono:

Marinella Martina (Commissario Capo, dirigente del Commissariato di Manduria)

Sandra Patricia Zapata (Coordinatrice Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio - Ambito Manduria)

Giulia Peretti (Assistente sociale)

Valentina Deangelis e Francesca Massafra (Dott.sse in Storia dell’Arte, referenti del progetto “Zapatos Rojos - Installazione di Arte Pubblica di Elina Chauvet”).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE