MANDURIA - A Paestum, nella Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, la presentazione dell'ultimo numero dei Quaderni Archeo
  • mercoledì 08 luglio 2026

MANDURIA - A Paestum, nella Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, la presentazione dell'ultimo numero dei Quaderni Archeo

03/11/2025 16:16:08 - Manduria - Cultura

L’iniziativa promossa dalla sezione di Manduria di Archeoclub. La presentazione è stata curata da Ileana Tedesco

Nell’ambito della XXVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico svoltasi Paestum nei giorni scorsi, importante evento per la promozione del turismo culturale e la valorizzazione del patrimonio archeologico, Archeoclub D’Italia ha partecipato allo spazio editoriale “ArcheoLibri e dintorni” con la presentazione delle pubblicazioni delle varie sedi.

La sede Archeoclub di Manduria ha assicurato la propria partecipazione grazie alla socia Ileana Tedesco. Domenica 2 novembre, Ileana Tedesco ha relazionato sull’ultimo numero dei QuaderniArcheo, storico periodico di cultura dell’associazione. Si tratta del n. 14, edito lo scorso luglio, contenente dieci contributi di studiosi locali (quattro dei quali soci Archeoclub) e un ricco apparato fotografico a corredo.

«L’apprezzamento unanime per la nostra pubblicazione e l’interesse suscitato nei presenti dalla, per forza di cose, breve presentazione dei suoi contenuti è motivo di soddisfazione per l’intera associazione e stimolo a continuare il percorso editoriale dei QuaderniArcheo, intrapreso da Archeoclub Manduria nel lontano 1996» è riportato in una nota.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI