REGIONALI 2025 - Ecco i risultati del sondaggio di Only Numbers: nettissimo il vantaggio di De Caro
  • lunedì 15 dicembre 2025

REGIONALI 2025 - Ecco i risultati del sondaggio di Only Numbers: nettissimo il vantaggio di De Caro

14/11/2025 18:12:13 - Puglia - Politica

Secondo questo sondaggio, Fratelli d’Italia sarebbe il primo partito in Puglia con il 24% dei voti

Secondo gli ultimi sondaggi realizzati prima della stop previsto dalla legge, il candidato del campo largo, ex sindaco di Bari e oggi europarlamentare Pd risulta largamente in vantaggio.

Vediamo nel dettaglio le stime realizzate da Only Numbers per Porta a Porta sui voti ai candidati e ai partiti.

Secondo il sondaggio, Antonio Decaro potrebbe raggiunge il 61,9%. La differenza con l'avversario principale, Luigi Lobuono, è netta. Quest'ultimo si fermerebbe al 36,1%, a circa 26 punti di distanza. Anche nelle rilevazioni condotte da altri istituti le previsioni indicano una forchetta tra il 61 e il 64% per il candidato del campo largo e una tra il 33 e il 38% per il rivale di centrodestra. Gli altri due candidati, Ada Donno e Sabino Mangano rimarrebbero decisamente più distanti, rispettivamente all'1,2% e allo 0,8% stando ai dati di Only Numbers.

Veniamo ora ai voti alle liste. Nel centrodestra, Fratelli d'Italia si attesterebbe al 24%. Un dato che se confermato sarebbe un ottimo risultato per il partito di Meloni, che alle precedenti elezioni nel 2020 aveva raccolto il 12,6%. La Lega invece, è data in calo, con il 4,3%. Sostanziale conferma per Forza Italia, che dovrebbe prendere l'8,3%, mentre Noi Moderati- Civici per Lobuono è stimato al 2,9%.

Nel centrosinistra, il Partito Democratico si aggirerebbe attorno al 22,8%. Come FdI anche il Pd è dato in crescita nella Regione. A queste percentuali vanno aggiunte inoltre, quelle delle liste per il candidato: Decaro Presidente è data al 12,8%, Per la Puglia, al 4,5% mentre Avanti popolari con Decaro Presidente al 3,1%. Il Movimento 5 Stelle, che rispetto alle scorse regionali ha aderito all'alleanza con le forze progressiste, è stimato all'11%, mentre Alleanza Verdi-Sinistra al 4%.

Infine, le liste che sostengono gli altri due candidati dovrebbero restare attorno all'1%. Alleanza civica per la Puglia, a supporto di Sabino Mangano, raccoglierebbe l'1%, mentre Puglia Pacifista e Popolare, che appoggia Ada Donno, all'1,3%.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE