ORIA - È online il cortometraggio ispirato al monologo “Io sono ancora qui”
  • mercoledì 08 luglio 2026

ORIA - È online il cortometraggio ispirato al monologo “Io sono ancora qui”

26/11/2025 08:24:49 - Provincia di Brindisi - Attualità

Il lavoro è stato diretto dal regista Antonio Patisso

Un racconto intenso che dà voce a una donna sopravvissuta alla violenza di genere, diventando il simbolo di tutte quelle che vivono paura, vergogna e silenzio.

Un percorso emotivo che parte dall’oppressione, passa attraverso la consapevolezza e culmina nella forza di dire “Basta”, riaffermando la propria libertà.

Il testo attraversa diverse identità femminili — casalinghe, professioniste, influencer, lavoratrici — ricordandoci che la violenza può colpire in ogni luogo e in ogni ambiente sociale.

Il regista Antonio Patisso ha scelto, non certo casualmente, di ambientare il suo cortometraggio nella città di Oria. Egli considera infatti la propria terra un patrimonio da valorizzare e da mostrare in tutta la sua autenticità e bellezza. Per questa ragione ha ritenuto opportuno, ancora una volta, eleggere Oria a scenografia naturale dei suoi racconti, conferendole il ruolo di protagonista silenziosa ma essenziale delle sue narrazioni.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI