- sabato 13 dicembre 2025
Ospiti in vantaggio in avvio di gara. Poi la rimonta della squadra di mister Colluto con un’autorete, una doppietta di Ungaro, una rete dal dischetto di Gallù e una rete dell’ultimo arrivato De Pascalis

Dopo appena dieci giornate, il campionato sembra già … concluso. Almeno per la conquista della vetta della classifica, che garantisce il salto diretto in Promozione.
Nel girone B della Prima Categoria, il Football Club Manduria centra il nono successo in dieci giornate. Ieri ha liquidato una delle due seconde in classifica, il San Vito, con il punteggio di 5-1. L’altra seconda in classifica, ovvero il Latiano, aveva incassato in mattinata una rotonda sconfitta a sorpresa in casa della Cedas Avio Brindisi: 1-4.
Così, dopo 10 giornate, il vantaggio del Football Club Manduria (che deve però ancora osservare il proprio turno di riposo) è salito a ben 11 punti. Crediamo che, anche se mancano ancora tre giornate del girone d’andata e tutto il girone di ritorno, la corsa verso il primo posto e, quindi, verso la promozione diretta sia già terminata.
Ormai il Football Club Manduria fa … notizia solo se la propria difesa incassa una rete: ieri ha subito la terza rete del campionato. Peraltro il San Vito era anche riuscito a portarsi in vantaggio, ma poi è stato travolto dalla squadra manduriana. Il pareggio è arrivato grazie ad una autorete su conclusione di Zaccaria. Poi la doppietta di Ungaro, la rete su rigore dello specialista Gallù e il gol di uno degli ultimi arrivati, il giovane attaccante De Pascalis.
Domenica mattina il programma della 11ª giornata propone il testa coda: il Football Club Manduria si reca in casa dell’Avanti Altamura, che chiude malinconicamente la classifica con 3 punti, frutto di 3 pareggi.
MARCATORI FOOTBALL CLUB MANDURIA:
8 reti: Ferracci
4 reti:Ungaro
3 reti: Facecchia, Gallù (3 su rig.)
2 reti: Zaccaria, Delgado
1 rete: Calò, Appeso, Danese, Margarito, Motti, De Pascalis
La classifica:
28 Football Club Manduria
17 San Vito, Latiano
15 Don Bosco Manduria
13 Real Mottola, Cedas Avio Brindisi
11 Polisportiva Noci, Giovani Cryos, Football Club Santeramo
9 Football Club Capurso, Soccer Team Fasano
6 Ragazzi Sprint Crispiano
3 Avanti Altamura