TARANTO - Venerdì, al teatro Orfeo, Stefano Fresi, omaggio a De André
  • sabato 13 dicembre 2025

TARANTO - Venerdì, al teatro Orfeo, Stefano Fresi, omaggio a De André

09/12/2025 11:23:42 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Proporrà lo spettacolo “Dell’Amore. Della Guerra e degli Ultimi”, un viaggio fra canzoni, pensieri, diari e monologhi che esplora temi cari a Fabrizio De Andrè 

Venerdì 12 dicembre, alle 21, al teatro Orfeo di Taranto, lo spettacolo “Dell’Amore. Della Guerra e degli Ultimi”, un viaggio fra canzoni, pensieri, diari e monologhi che esplora temi cari a Fabrizio De Andrè. Protagonista Stefano Fresi con l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal Maestro Angelo Nigro. Sul palco dell’Orfeo, con il popolare attore romano che ha anche curato la regia di questo straordinario tributo musicale al grande cantautore genovese, Cristiana Polegri (voce e sax) ed Egidio Marchitelli (chitarra).

E’ il sesto appuntamento con la Stagione Eventi musicali 2025/2026, che si avvale della direzione artistica del Maestro Piero Romano.

Fresi, attore, oltre quaranta titoli cinematografici e una decina di produzioni televisive, vanta anche numerose esperienze in campo musicale. Il suo ultimo progetto, quello in programma all’Orfeo di Taranto, è un tributo al grande cantautore Fabrizio De Andrè. Compositore, cantante e musicista, Fresi con sua sorella Emanuela e Toni Fornari forma il trio comico-musicale “Favete Linguis”, formazione con la quale torna a teatro con lo spettacolo Cetra una volta. E’ autore, doppiatore, creativo, firma jingle, interpreta spot pubblicitari.

Fra i suoi impegni televisivi e cinematografici: Un medico in famiglia, Romanzo criminale, Riprendimi, Viva l’Italia, Smetto quando voglio. Fra gli altri titoli, Ogni maledetto Natale, Noi e la Giulia di Edoardo Leo, La prima volta (di mia figlia), I delitti del BarLume, La Befana vien di notte, C’è tempo di Walter Veltroni (Nastro d’argento come miglior attore di commedia), Il nome della rosa (miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco), Forever young, Ma cosa ci dice il cervello e Figli. In tv, ha affiancato su Raiuno Roberto Bolle alla conduzione di Danza con me. 

Venerdì 12 dicembre, alle 21, teatro Orfeo di Taranto: “Dell’Amore, della Guerra e degli Ultimi”, con Stefano Fresi e l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal maestro Angelo Nigro Poltronissima: 60 euro; Platea e I Galleria: 45euro; II Galleria: 35euro; III Galleria: 25euro.

Biglietti online: Vivaticket. Info: Orchestra ICO Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935). Sitoorchestramagnagrecia.itSocial: Facebook e Instagram.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI