BASKET - Valtur Brindisi on the road, prima tappa a Monza contro Bergamo. Bucchi: «Ora viene il difficile»
  • sabato 13 dicembre 2025

BASKET - Valtur Brindisi on the road, prima tappa a Monza contro Bergamo. Bucchi: «Ora viene il difficile»

12/12/2025 16:17:13 - Provincia di Brindisi - Altri Sport

Palla a due tra Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo e Valtur Brindisi, domenica 14 dicembre alle ore 18 alla Opiquad Arena di Monza in diretta streaming su LNP Pass.

Il diciassettesimo turno del campionato di serie A2 impegnerà la Valtur Brindisi in trasferta alla Opiquad Arena di Monza, casa della Gruppo Mascio Bergamo per le partite interne in questa fase della stagione regolare. La squadra biancoazzurra affronterà il primo del doppio impegno in trasferta previsto in pochi giorni, a causa del recupero della quindicesima giornata previsto per mercoledì 17 dicembre in casa della Real Sebastiani Rieti.

Dopo il successo interno nel big match contro Pesaro, quinta vittoria consecutiva dopo Rimini-Torino-Cento-Mestre, la Valtur Brindisi ha raggiunto la vetta della classifica in coabitazione con i marchigiani e Verona, pur potendo contare ancora su una partita da recuperare. Una striscia positiva che ha generato grande entusiasmo in tutto l’ambiente biancoazzurro, galvanizzato da prestazioni in crescita della squadra allenata da coach Piero Bucchi.

Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo, dopo un avvio di stagione complicato che ha causato il cambio in panchina con coach Ramagli a subentrare lo scorso 4 novembre, ha ottenuto una preziosa e prestigiosa vittoria interna mercoledì sera nel match contro la Fortitudo Bologna. Risultato finale 65-56 in cui spiccano i 17 punti del rientrante Harrison, grande ex dell’incontro, e i 14 di Stefanini, new entry nel roster dall’11 novembre.

Palla a due domenica 14 dicembre alle ore 18 alla Opiquad Arena di Monza.

Diversi ex dell’incontro: D’Angelo Harrison, 58 presenze totali e 891 punti in canotta biancoazzurra nelle esperienze a Brindisi nella stagione 2020/21, nella seconda parte della stagione 2021/22 e nella seguente 2022/23 al rientro dopo l’infortunio patito nel maggio 2022; Mattia James Udom, due stagioni in Puglia dal 2020 al 2022 a 5,4 punti e 4,5 rimbalzi di media in 68 presenze ufficiali tra Serie A e coppe nazionali, oltre a 6,2 punti e 4,8 rimbalzi in 16 partite di FIBA Basketball Champions League; Eric Lombardi, in biancoazzurro nel corso dell’ultima annata in Lega A (2023/24) con ventisei presenze alla media di 12.8 minuti a partita e sei presenze in Europa tra il QR Basketball Champions League e la prima fase di Europe Cup. Da segnalare anche la presenza di Matteo Bogliardi alla New Basket Brindisi in occasione della Next Gen Cup 2019/20, quando in prestito dall’Oxygen Bassano si aggregò per affrontare la manifestazione riservata alle formazioni under 18 dei club iscritti al campionato di LBA.

Le parole del coach Valtur Brindisi, Piero Bucchi: "Nel momento di difficoltà, dopo aver perso diversi punti per strada, ci siamo ricompattati conquistando una vittoria di squadra contro Rimini. Adesso abbiamo bisogno di trovare continuità sia nelle vittorie, per proseguire il cammino verso l'obiettivo stagionale, sia per il nostro modo di giocare, aggredire, passarci la palla. Torino è una squadra solida, che ha nei giocatori americani i propri punti di riferimento. Dovremo essere pronti mentalmente a disputare quaranta minuti ad alta intensità, evitando pause e black-out come avvenuto in alcune partite precedenti. La chiave della partita sarà imporre la nostra pallacanestro".

La partita sarà trasmessa domenica 14 dicembre alle ore 18 sulla piattaforma LNP Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick. Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI