SAVA - Nuoto, impresa strepitosa di Alice Dimaggio: è terza ai campionati italiani assoluti di Riccione. Il video della gara
  • martedì 31 marzo 2026

SAVA - Nuoto, impresa strepitosa di Alice Dimaggio: è terza ai campionati italiani assoluti di Riccione. Il video della gara

13/12/2025 11:15:28 - Sava - Altri Sport

Dimaggio, tesserata per la società Livorno Aquatics, ha conquistato una straordinaria medaglia di bronzo nella gara dei 200 metri farfalla

Alice Dimaggio nel gotha del nuoto azzurro.

A Riccione, nei campionati italiani assoluti, Alice Dimaggio è salita sul podio nella gara dei 200 metri farfalla. Si è infatti classificata al terzo posto con il tempo di 2’08”82, alle spalle della vincitrice Alessia Polieri (Fiamme Gialle), che ha chiuso con il tempo di 2’08”12, e di Paola Borrelli (Fiamme Gialle, In Sport Rane Rosse), seconda con il tempo di 2’08”38.

Alessi è venuta fuori negli ultimi 50 metri. Alla virata dei 150 metri si è issata al terzo posto, che ha poi difeso sino all’arrivo.

Un piazzamento straordinario per Alice, ora tesserata per la società Livorno Aquatics: si allena e vive in Toscana.

Se si tien conto che Alessia Polieri, 31 anni, era, oggi, alla sua ultima gara agonistica (ha infatti annunciato il ritiro), Dimaggio è dunque virtualmente la seconda nuotatrice italiana più forte in questa specialità. E, avendo appena 18 anni, ha enormi margini di miglioramento.

Complimenti Alice!





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI