MANDURIA - Calcio, il 'Dimitri' ospita il big match del girone B della Promozione pugliese: a Manduria arriva il Mesagne
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - Calcio, il 'Dimitri' ospita il big match del girone B della Promozione pugliese: a Manduria arriva il Mesagne

14/12/2025 11:10:33 - Manduria - Calcio

Alle 15,30 i biancoverdi affrontano la prima della classe

Il “Dimitri” ospita oggi pomeriggio il big match del girone B della Promozione pugliese: a Manduria arriva il Mesagne. I brindisini sono primi in classifica con 33 punti, mentre i biancoverdi sono quarti a quota 29 (ma sul campo ne hanno conquistati 30: disputano questa stagione, infatti, con il gap del punto di penalizzazione).

Il Mesagne sinora ha perso una sola partita: 0-1 interno con l’altra capolista Squinzano nella prima giornata, ma da allora non hanno più perso. Negli altri 13 turni hanno vinto 10 volte (di cui 5 volte in trasferta) e pareggiato solo 3 volte (3-3 a Locorotondo, 1-1 interno con il Terre d’Acaya e 1-1 esterno a Matino).

Dispongono, con 29 centri, del quarto miglior attacco del girone. Spiccano le 7 reti di Andrea Manta e le 6 di Alessandro Manta.

La difesa ha incassato appena 10 reti, di cui 3 nella trasferta di Locorotondo. Solo lo Squinzano vanta una difesa più ermetica.

Da rimarcare che il Mesagne ha sinora usufruito di 5 calci di rigore, di cui 4 realizzati. Il rigorista è D’Amanzo: ne ha trasformati 4. Il quinto è stato parato da Giovane, il portiere del Trepuzzi. 2 i rigori subiti, entrambi trasformati.

Solo un cartellino rosso estratto ai danni del Mesagne: alla 5ª giornata fu espulso Gningue.

Ad arbitrare questo delicato confronto sarà Piergiorgio Reale della sezione di Lecce. Il “fischietto” salentino ha diretto sinora in questa stagione 6 partite del girone B della Promozione, fra cui Manduria-Real Putignano, terminata 1-0.

In questi 6 incontri, per 4 volte ha vinto la squadra di casa (Tricase-Matino 2-0; Arboris Belli-Locorotondo 1-0; Taviano-Ginosa 4-3; e, appunto, Manduria-Real Putignano 1-0). Gli altri due incontri si sono conclusi in parità: Real Putignano-Trepuzzi 0-0 e Terre d’Acaya-Arboris Belli 1-1.

In questi 6 confronti ha decretato 2 espulsioni e concesso 2 calci di rigore.

Superfluo rimarcare come il Manduria abbia la necessità di ottenere un risultato positivo (meglio se la vittoria…), per poter continuare a restare agganciata alle squadre di vertice della classifica.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE