SAVA - Nuoto, Alice Dimaggio, con il tempo fatto registrare a Riccione, avrebbe sfiorato la qualificazione per la finale dei 200 farfalla degli Europei in vasca corta di Lublin, in Polonia
  • martedì 31 marzo 2026

SAVA - Nuoto, Alice Dimaggio, con il tempo fatto registrare a Riccione, avrebbe sfiorato la qualificazione per la finale dei 200 farfalla degli Europei in vasca corta di Lublin, in Polonia

14/12/2025 11:37:35 - Sava - Altri Sport

Alice a Riccione ha stabilito il suo nuovo primato personale: ha limato di un secondo e 22 centesimi il suo primato, passando da 2’10”04 a 2’08”82

Non si spegne l’eco dell’impresa di Alice Dimaggio ai campionati italiani assoluti in vasca corta di Riccione.

Alice, ora tesserata per la società Livorno Aquatics (si allena nella città toscana), ha conquistato, a 18 anni, la sua prima medaglia in un campionato tricolore assoluto: il bronzo.

Non solo: ha limato il suo primato personale nella specialità dei 200 farfalla di un secondo e 22 centesimi, passando da 2’10”04 a 2’08”82.

Un tempo eccellente. Per far comprendere meglio l’entità della sua prestazione, vi indichiamo un dato.

Nella finale dei recenti campionati europei di vasca corta di Lublin, in Polonia, l’atleta ottava classifica, peraltro italiana (Paola Borrelli), ha chiuso la prova con il tempo di 2’08”36, di poco meno di mezzo secondo inferiore a quello ottenuto da Alice Dimaggio a Riccione.

Peraltro, Alice ha appena 18 anni…

 

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI