TARANTO - Tentata violenza sessuale: arrestato dalla Polizia un 40enne di origini nigeriane
  • lunedì 15 dicembre 2025

TARANTO - Tentata violenza sessuale: arrestato dalla Polizia un 40enne di origini nigeriane

15/12/2025 15:34:30 - Provincia di Taranto - Cronaca

Dalle prime dichiarazioni della donna – presunta vittima della violenza – gli agenti hanno appreso che l’uomo lì presente, dopo averla invitata nel suo appartamento per offrirle del cibo, l’avrebbe afferrata con forza da un braccio per poi sbatterla sul letto contro la sua volontà

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di origini nigeriane di 40 anni ritenuto presunto responsabile del reato di tentata violenza sessuale.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto in via Capecelatro dove era stata segnalata una donna per strada vittima presumibilmente di una violenza sessuale.

I poliziotti hanno identificato la presunta vittima, una 32enne rumena, e un uomo che era ancora visibilmente agitato, identificato in un cittadino nigeriano di 40 anni.

Dalle prime dichiarazioni della donna – presunta vittima della violenza – gli agenti hanno appreso che l’uomo lì presente, dopo averla invitata nel suo appartamento per offrirle del cibo, l’avrebbe afferrata con forza da un braccio per poi sbatterla sul letto contro la sua volontà.

Immaginando le sue insane intenzioni, la 32enne dopo una breve colluttazione sarebbe riuscita a divincolarsi per poi scappare in strada e con l’aiuto di alcuni inquilini di quel condominio chiamare la Polizia di Stato.

Dopo aver ascoltato anche le testimonianze dei residenti dello stabile che hanno confermato i fatti accaduti ed aver effettuato un sopralluogo in casa dell’uomo - che ha fornito importanti indizi su quanto denunciato dalla presunta vittima -, il 40enne centrafricano è stato bloccato.

Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato.

Si ribadisce che per l’indagato vige il principio d’innocenza sino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA