- lunedì 15 dicembre 2025
Saranno dislocati in diversi punti della città e in giorni diversi: centinaia di alunni e alunne interpreteranno il senso del Natale e saluteranno l’anno che volge al termine

Un cartellone con ben 13 appuntamenti è pronto per essere condiviso con le gamiglie e la cittadinanza.
Protagonisti gli alunni e i docenti dell’I. C. “F. Prudenzano – Don Bosco”, che per la prima volta si presenta con una serie di appuntamenti che coinvolge le 6 sedi della più grande Scuola di primo livello mai avuta finora a Manduria.
Con un cartellone di 13 appuntamenti dislocati in diversi punti della città e in giorni diversi, centinaia di alunni e alunne interpreteranno il senso del Natale e saluteranno l’anno che volge al termine.
“Non sono semplici spettacoli o saggi – dichiara la dirigente Anna Calabrese – ma momenti che i nostri alunni hanno costruito consapevolmente e che dal 15 al 19 dicembre socializzeranno con le famiglie e la cittadinanza”.
13 appuntamenti in 5 giorni diversi, tutti e tre i gradi di istruzione coinvolti e più punti della città interessati, tra cui anche concerti offerti alle RSA.
“Ove possibile, abbiamo preferito dislocare gli appuntamenti anche all’esterno della nostra acuola, per valorizzare il nostro patrimonio artistico – religioso, ma soprattutto per farlo conoscere ai nostri alunni. Inoltre – sottolinea la dirigente – se è vero che il Natale è il fulcro di principi come solidarietà e cura del prossimo, particolarmente contenti siamo dei concerti offerti agli ospiti di due RSA di Manduria”.