- martedì 16 dicembre 2025
Uno dei quattro gruppi di lettura Archeoclub ha messo in campo per il mese di dicembre una simpatica proposta: un calendario letterario dell’avvento!

Un calendario dell’avvento? Letterario, grazie!
I gruppi di lettura Archeoclub, quest’anno ben quattro, sono una realtà culturale cittadina oramai conosciuta e partecipata. Con la volontà di offrire ai propri membri un’esperienza di lettura nuova e appassionante, uno dei gruppi ha messo in campo per il mese di dicembre una simpatica proposta: un calendario letterario dell’avvento!
Lo spirito dell’attesa che anima il periodo natalizio diventa così un viaggio quotidiano all’interno di libri, di cui ogni partecipante, a turno, condivide nel gruppo uno o più brani, di quelli che fanno bene all’anima.
Proprio come si fa con le finestrelle del calendario che siamo abituati a vedere nei centri commerciali, l’impegno è quello di aprire ogni mattina una golosità letteraria dello speciale calendario. Un momento di attesa che diviene lettura e condivisione: dopodiché non resta che gustare piacevolmente per il resto della giornata le riflessioni partecipate all’interno del gruppo.
