MANDURIA - Tommaso Attanasi (Associazione Nazionale Ambulanti – UGL): «Scongiurata la paventata chiusura del mercato settimanale»
  • venerdì 19 dicembre 2025

MANDURIA - Tommaso Attanasi (Associazione Nazionale Ambulanti – UGL): «Scongiurata la paventata chiusura del mercato settimanale»

19/12/2025 09:58:07 - Manduria - Attualità

«Il mercato rimarrà per tutto il mese di dicembre in c.da Giardinello, per poi essere sospeso solo nella giornata del 6 gennaio 2026 (previsto dal proprio DSC) e, susseguentemente, dal giorno 13 gennaio sarà trasferito in viale A. Moro ove rimarrà per tutto il periodo della consueta Fiera Pessima»

«Scongiurata la paventata chiusura del mercato settimanale in contrada Giardinello, in quanto carente del sistema di trattamento delle acque di prima pioggia, indispensabile per ottenere tutte le valutazioni ambientali previste dal T.U.A.».

Ad annunciarlo, attraverso un comunicato, è Tommaso Attanasi, segretario regiornale dell’Associazione Nazionale Ambulanti – UGL.

«Un risultato apprezzato da questa associazione che, in tempi strettissimi dall’incontro avvenuto nella casa comunale, ha sancito un risultato soddisfacente e che tutela l’intera categoria, specialmente in un periodo delicato in prossimità delle feste Natalizie.

Il mercato rimarrà per tutto il mese di dicembre in c.da Giardinello, per poi essere sospeso solo nella giornata del 6 gennaio 2026 (previsto dal proprio DSC) e susseguentemente dal giorno 13 gennaio sarà trasferito in viale A. Moro ove rimarrà per tutto il periodo della consueta Fiera Pessima, per poi essere ritrasferito nella vigente aerea di c.da Giardinello.

Nel mezzo di questo transitorio spostamento, insieme ad altre sigle sindacali, si è espressamente ribadito la volontà di definire la cronica situazione dei parcheggi all’interno dell’area mercatale, quale migliore forma attrattiva per veicolare una presenza maggiore di avventori e qualificare il servizio offerto dagli operatori frequentatori del mercato.

Ho sempre sostenuto nella vita, grazie alle personali competenze del settore, avendo ricoperto nel passato ruoli pubblici che hanno arricchito il mio bagaglio personale che, la concertazione è anche frutto di conoscenze nel rivestire i propri ruoli, senza pretesa alcuna, ma, riconoscendo principalmente, il ruolo di chi rappresenta la Pubblica Amministrazione e di chi supporta gli interessi di un settore produttivo. Ho cercato sempre di vivere sul pianeta terra e non sulle nuvole, in riferimento ad espresse richieste concitate, roboanti ed anacronistiche.

Se questi due ruoli sono articolati tra loro, i risultati non possono essere che eccellenti e sicuramente ne gioveranno gli operatori che, tutto sommato, non meritavano, in questa circostanza, di pagare un prezzo dispendioso ed eccessivo.

Desidero pertanto rivolgere un plauso all’Amministrazione Pecoraro e a tutti i dirigenti: all’unisono hanno lavorato al fine di creare le condizioni per stabilire una continuità lavorativa restituendo decoro e senso di responsabilità agli operatori frequentatori del mercato del martedì».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO