- domenica 21 dicembre 2025
La musica d’autore torna nella provincia ionica con un evento speciale

L’associazione L’AltraVoce annuncia l’unica data pugliese di presentazione in anteprima del nuovo progetto discografico di Salvario, intitolato “Fragili Meravigliose Città”, in uscita per l’etichetta Indiependence.
Dopo la prima anteprima a Torino (13 dicembre), Salvario (all’anagrafe Salvatore Piccione), cantautore di origine tarantina, sceglie la sua terra d'origine per il secondo appuntamento.
“Fragili Meravigliose Città” è un concept album che si pone anche come un omaggio sentito e profondo alle sue due “case”: Taranto e Torino.
Il lavoro, la cui uscita ufficiale è prevista per il 2026, sarà eseguito in un intimo set acustico che permetterà al pubblico di immergersi completamente nelle atmosfere e nelle liriche del nuovo repertorio. La serata non mancherà di sorprese, con l'inclusione di brani che ripercorrono il passato artistico del cantautore.
L'evento rappresenta l'unica opportunità per il pubblico di ascoltare in anteprima assoluta l'intero album prima della sua pubblicazione. Sarà inoltre possibile acquistare in loco la versione fisica in vinile a tiratura limitata di “Fragili Meravigliose Città”.
La serata è promossa dall’associazione L’AltraVoce, da sempre impegnata nella promozione culturale e sociale del territorio. Offrire palcoscenici a talenti locali e nazionali rientra nella mission dell'associazione di valorizzare e arricchire la comunità.