BRINDISI - La Polizia salva cane vagante sulla statale 379
  • martedì 07 luglio 2026

BRINDISI - La Polizia salva cane vagante sulla statale 379

17/01/2026 09:17:29 - Provincia di Brindisi - Attualità

Una volta tranquillizzato l’animale ed ottenuta la sua fiducia, il poliziotto è riuscito a portarlo fuori dalla sede stradale

 

Alla sala operativa della Sezione Polstrada di Brindisi erano giunte diverse telefonate che segnalavano sulla statale 379 la presenza di un cane di grossa taglia, che camminava al centro della strada causando forte disagio alla circolazione stradale e problemi per l’incolumità degli utenti e dello stesso cane.

Immediatamente la sala operativa inviava un equipaggio della Sezione di Brindisi impegnato in vigilanza stradale che individuava il cane segnalato, presumibilmente di razza pastore tedesco, che camminava al centro carreggiata in evidente stato di disorientamento.

La pattuglia al centro della carreggiata attuava il dispositivo “safety car” per rallentare il traffico in sicurezza e permettere al capo pattuglia di avvicinare il cane che appariva spaventato. Una volta tranquillizzato l’animale ed ottenuta la sua fiducia, il poliziotto è riuscito a portarlo fuori dalla sede stradale.

Gli operatori riuscivano a rintracciare la proprietaria che era alla ricerca del proprio animale ed, avendo perso le speranze, appariva commossa e grata per il ritrovamento senza conseguenze.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE