Giustizia e Costituzione: due incontri pubblici domani a Manduria e Castellaneta
  • martedì 07 luglio 2026

Giustizia e Costituzione: due incontri pubblici domani a Manduria e Castellaneta

21/01/2026 11:47:10 - Manduria - Attualità

Il primo incontro si terrà a Manduria, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune, sul tema “La riforma costituzionale della giustizia: dialogo e confronto con la società civile”

Due appuntamenti pubblici, entrambi in programma giovedì 22 gennaio, animeranno il territorio jonico con un confronto aperto sulla riforma costituzionale della giustizia e sui rischi che essa comporta per l’equilibrio democratico e l’indipendenza della magistratura.
Il primo incontro si terrà a Manduria, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune, sul tema “La riforma costituzionale della giustizia: dialogo e confronto con la società civile”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, interverranno Paolo Mandurino e Rita Alessandra Romano (magistrati), Vincenzo Di Maglie (referente Libera Manduria) e Riccardo Pagano (presidente ANPI Taranto).
A seguire, alle ore 18, a Castellaneta, presso l’Office Mercato Comunale in via del Mercato 13, si svolgerà l’iniziativa “Per la difesa della Costituzione e l’indipendenza della magistratura”.
Interverranno Lucia Isceri (magistrato), Raffaele Viglione (magistrato), Massimo Moretti (avvocato) e Marcello Barletta (ANPI).
I due incontri si inseriscono nel dibattito pubblico sul referendum costituzionale in materia di giustizia e intendono offrire ai cittadini strumenti di informazione e riflessione critica, ribadendo la centralità della Costituzione repubblicana, della separazione dei poteri e del ruolo di garanzia della magistratura in uno Stato di diritto.
La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE