ORIA - Palazzo Martini ha ospitato la mostra “Oltre lo Sguardo”, esposizione multisensoriale dedicata alle abilità, alle differenze e alle storie da vivere, curata da Swami Savino
  • martedì 31 marzo 2026

ORIA - Palazzo Martini ha ospitato la mostra “Oltre lo Sguardo”, esposizione multisensoriale dedicata alle abilità, alle differenze e alle storie da vivere, curata da Swami Savino

11/02/2026 09:46:17 - Provincia di Brindisi - Attualità

Nella stessa location anche la conferenza “Oltre le Barriere – Tra passato e futuro: archeologia, architettura, accessibilità”, curata da Nazarena Savino, durante la quale si è discusso di nuove tecnologie e soluzioni concrete per abbattere non solo le barriere architettoniche, ma anche quelle mentali e culturali

Palazzo Martini ha ospitato la mostra “Oltre lo Sguardo”, esposizione multisensoriale dedicata alle abilità, alle differenze e alle storie da vivere, curata da Swami Savino. Un percorso pensato per essere realmente accessibile a tutti: itinerari tattili, pannelli in braille, luci immersive e proiezioni in realtà aumentata che hanno accompagnato i visitatori in un viaggio simbolico, dalla Fontana di Trevi a Leonardo da Vinci, fino a Londra, unendo architetture, cultura e passione.

A seguire si è tenuta la conferenza “Oltre le Barriere – Tra passato e futuro: archeologia, architettura, accessibilità”, curata da Nazarena Savino, durante la quale si è discusso di nuove tecnologie e soluzioni concrete per abbattere non solo le barriere architettoniche, ma anche quelle mentali e culturali. La grande partecipazione del pubblico ha confermato quanto questo tema sia sentito e necessario.

Al termine dell’incontro, il team Archeodisability ha consegnato all’Amministrazione comunale di Oria una targa di riconoscimento per la presenza e il sostegno a un evento dedicato all’inclusione: un gesto simbolico ma potente, segno di vicinanza, sensibilità e responsabilità civile verso una società realmente accessibile.

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI