Ferrovie Sud Est, De Palma: «Disservizi inaccettabili. Depositata interrogazione al MIT»
  • martedì 31 marzo 2026

Ferrovie Sud Est, De Palma: «Disservizi inaccettabili. Depositata interrogazione al MIT»

20/02/2026 08:21:34 - Provincia di Taranto - Attualità

«I numeri parlano chiaro: 307 corse cancellate a inizio settimana e ulteriori 130 il 19 febbraio. Non siamo davanti a un episodio isolato ma a una criticità grave e reiterata che mette a rischio il diritto alla mobilità di migliaia di cittadini»

«I gravi disagi registrati sulle linee di Ferrovie del Sud Est, con centinaia di corse soppresse negli ultimi giorni, stanno creando un danno inaccettabile a pendolari, studenti e lavoratori, in particolare nella provincia di Taranto e nell’area ionica».

Lo dichiara l’on. Vito De Palma - segretario provinciale di Forza Italia Taranto, che annuncia il deposito di una interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

«I numeri parlano chiaro: 307 corse cancellate a inizio settimana e ulteriori 130 il 19 febbraio. Non siamo davanti a un episodio isolato ma a una criticità grave e reiterata che mette a rischio il diritto alla mobilità di migliaia di cittadini».

«Il diritto alla protesta è costituzionalmente garantito – prosegue De Palma – ma deve essere esercitato nel rispetto dell’interesse generale. Non è accettabile che restino a piedi lavoratori diretti in fabbriche, uffici e ospedali, studenti che devono raggiungere scuole e università, anziani e persone che necessitano di cure e servizi essenziali».

«Con l’interrogazione ho chiesto al Governo di accertare con urgenza le cause dei disservizi, verificare eventuali responsabilità gestionali e adottare misure immediate per il ripristino delle corse».

«Il territorio ionico non può continuare a pagare il prezzo più alto delle inefficienze del sistema. I pendolari pugliesi meritano certezze, continuità e un servizio di trasporto pubblico finalmente affidabile».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI