MANDURIA - Domenica delle Palme con il coro polifonico Alma Gaudia: in concerto il 29 marzo nella chiesa dei Passionisti a Manduria
  • martedì 31 marzo 2026

MANDURIA - Domenica delle Palme con il coro polifonico Alma Gaudia: in concerto il 29 marzo nella chiesa dei Passionisti a Manduria

28/03/2026 09:23:22 - Manduria - Attualità

Si esibirà in un repertorio di brani di diversa estrazione, accomunati però dalla dimensione meditativa, la stessa che pervade il periodo dell’anno più importante per la cristianità

Musica sacra o a tema sacro, come ideale viatico alla Settimana Santa. È quanto propone il coro polifonico Alma Gaudia con il concerto intitolato Polifonie Sacre, che si terrà la Domenica delle Palme nella chiesa dei Padri Passionisti Manduria.

A partire dalle 19, la formazione corale diretta dal M° Salvatore Moscogiuri si esibirà in un repertorio di brani di diversa estrazione, accomunati però dalla dimensione meditativa, la stessa che pervade il periodo dell’anno più importante per la cristianità. Lo farà principalmente attraverso l’esecuzione di numerose parti del Requiem di Mozart e di altri due Requiem, scritti rispettivamente da Fauré e Puccini. Spazio anche alla composizione eucaristica Ave Verum di Elgar e allo spiritual afro-americano Amazing Grace. Non mancheranno, inoltre, note arie operistiche concepite in forma di preghiera, tratte da melodrammi di Verdi, Puccini e Donizetti.

Insieme con Alma Gaudia sarà protagonista la voce solista del soprano Ma Valeria Lombardi, interprete di notevole potenza vocale e grande spessore drammatico.

Tutti i brani saranno accompagnati al pianoforte dalla Ma Alessandra Corbelli, supportata in alcune esecuzioni dal flauto traverso della giovanissima Clelia Dimagli.

Il repertorio sacro è uno dei fiori all’occhiello del Coro Polifonico Alma Gaudia, che nei suoi sedici anni di storia se ne è fatto interprete in varie animazioni liturgiche di prestigio, tra cui quelle nella Basilica della Santa Casa di Loreto, nei santuari di San Pio a San Giovanni Rotondo e di San Francesco a Paola, nelle basiliche Superiore e Inferiore di San Francesco ad Assisi, nella basilica di San Pietro in Vaticano e nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI