MANDURIA - L'intervento di un nostro lettore: «L'acqua negli invasi è in surplus, tanto da doverla riversare in mare, ma la drastica riduzione dell’erogazione nelle nostre permane»
  • martedì 07 luglio 2026

MANDURIA - L'intervento di un nostro lettore: «L'acqua negli invasi è in surplus, tanto da doverla riversare in mare, ma la drastica riduzione dell’erogazione nelle nostre permane»

29/03/2026 10:27:29 - Manduria - Attualità

«Dobbiamo subire questa contraddizione: nelle case di tanti manduriani l’erogazione viene sospesa dalle 22 alle 4, ma, al contempo, mai la Puglia ha avuto tanta abbondanza di acqua a disposizione»

Riceviamo, e pubblichiamo, l’intervento di Andrea, un cittadino manduriano. Ecco il testo.

«Volevo evidenziare un problema legato alla riduzione della fornitura idrica che ormai da mesi ci vede costretti a non usufruirne in quanto tutti i giorni, dalle 22 alle 4, in alcune zone di Manduria viene sospesa l’erogazione o la pressione è talmente ridotta da non farne arrivare neppure una goccia.

Comprensibile il disagio che accomuna numerose famiglie che si vedono costrette a dover utilizzare l’acqua nelle fasce orarie in cui è disponibile e sacrificare le proprie esigenze in merito.

Noi abitiamo in via Roma, ma anche altre vie sono soggette a tale restrizione.

Ora, il punto è questo: proprio ieri, ma anche nei giorni scorsi, abbiamo appreso la notizia attraverso il tg regionale che le dighe presso cui attingiamo l’acqua sono in surplus, tanto da dover riversare l’acqua in mare.

Pertanto, la domanda nasce spontanea: perché noi dobbiamo ancora essere soggetti alla restrizione idrica dinanzi a tale controsenso?».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE