MANDURIA - Grande partecipazione alla celebrazione della Santa Messa nel quartiere Sant’Antonio, in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della città di Manduria
  • martedì 07 luglio 2026

MANDURIA - Grande partecipazione alla celebrazione della Santa Messa nel quartiere Sant’Antonio, in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della città di Manduria

18/05/2026 11:05:55 - Manduria - Attualità

La celebrazione, pensata in occasione del mese di maggio come sostegno alla devozione mariana, è stata presieduta da don Federico Vincenti

Grande partecipazione alla celebrazione della Santa Messa nel quartiere Sant’Antonio, in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della città di Manduria, nelle vicinanze del Fonte Pliniano, del Parco Archeologico e delle antiche Mura Messapiche.

La celebrazione, pensata in occasione del mese di maggio come sostegno alla devozione mariana, è stata presieduta da don Federico Vincenti, ha visto la presenza di numerosi fedeli, famiglie e cittadini che hanno condiviso un momento di fede, comunità e tradizione. Portare la presenza della Madonna nelle piazze del quartiere ha rappresentato un forte segnale di vicinanza alla comunità e di valorizzazione del territorio.

Un appuntamento molto sentito che ha unito spiritualità e memoria storica, ricordando anche le antiche popolazioni che proprio in questa zona sostavano per abbeverarsi presso il Fonte Pliniano, simbolo identitario della storia e della cultura manduriana.

Il percorso di preghiera e vicinanza ai quartieri proseguirà anche nelle prossime settimane: la quarta domenica del mese, il 24 maggio, la Santa Messa verrà celebrata in piazza Antonio Calò, mentre l’ultimo appuntamento del mese mariano, previsto per il 31 maggio, si terrà in largo delli Pozzi, nella zona Matera.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE