MANDURIA - La storia di Giada Fusco e Antonio Morgante: campioni di arti marziali, formano una coppia nella vita. Il servizio del Tg3 Puglia
  • martedì 07 luglio 2026

MANDURIA - La storia di Giada Fusco e Antonio Morgante: campioni di arti marziali, formano una coppia nella vita. Il servizio del Tg3 Puglia

28/05/2026 08:45:35 - Manduria - Attualità

Sono entrambi allievi del Centurion Club Manduria: hanno recentemente partecipato ai campionati europei juniores di arti marziali miste

La storia di Giada Fusco e Antonio Morgante, entrambi allievi del Centurion Club Manduria, raccontata dal Tg3 Puglia.

«Qualche settimana fa ai campionati europei in Grecia, Giada Fusco, 18 anni e Antonio Morgante, 16 anni, hanno vestito insieme per la prima volta i colori della nazionale juniores di arti marziali miste, MMA. Un orgoglio che va ben oltre le medaglie conquistate.

Frequentano la stessa palestra, la Centurion di Manduria, e da qualche anno, sono una coppia nella vita.  Si sono conosciuti proprio sul tatami.

Giada e Antonio sono fra gli atleti più promettenti della loro generazione: lei ha già vinto un titolo italiano e una medaglia di bronzo ai mondiali di kickboxing. Antonio è campione italiano di MMA e lotta. Agli sport di combattimento si sono avvicinati in tempi e circostanze diverse.

La routine è molto impegnativa.  Fra studio, al liceo, allenamenti 6 volte a settimana, e pochissimo tempo libero. Ad allenarli è il maestro Giulio Morgante, papà di Antonio e direttore tecnico della nazionale. Sotto la sua guida negli ultimi anni si sono formate decine di atleti, diventati campioni. Prossimo appuntamento i mondiali a dicembre.

Ma le medaglie non sono l’unico obiettivo. Ci sono gli studi da completare e dei sogni da realizzare».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE