TARANTO - Continue violenze nei confronti della compagna e della madre: 47enne arrestato dalla Polizia di Stato
  • martedě 07 luglio 2026

TARANTO - Continue violenze nei confronti della compagna e della madre: 47enne arrestato dalla Polizia di Stato

06/07/2026 06:21:01 - Provincia di Taranto - Cronaca

Secondo il racconto delle donne, tali comportamenti protratti negli anni sarebbero spesso sfociati anche in lancio di oggetti e talvolta anche sarebbero avvenuti in presenza del figlio minore della coppia

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un tarantino di 47 anni perché ritenuto presunto responsabile dei reati maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

Le indagini del personale della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno preso il via nei primi mesi dell’anno a seguito della denuncia di una donna la quale dichiarava di essere vittima di atti persecutori da parte del compagno.

Il personale specializzato della Squadra Mobile, con l’attento ascolto della vittima avvenuto in maniera protetta, ha appreso che il compagno 47enne, con a carico precedenti penali per reati contro il patrimonio ed abitualmente dedito al consumo di sostanze stupefacenti, avrebbe messo in atto nei suoi confronti e dell’anziana madre, comportamenti violenti ed ingiuriosi al solo scopo di estorcere con la forza denaro contante necessario per l’acquisto della quotidiana dose droga.

Secondo il racconto delle donne, tali comportamenti protratti negli anni sarebbero spesso sfociati anche in lancio di oggetti e talvolta anche sarebbero avvenuti in presenza del figlio minore della coppia. Vessazioni e violenze tali da provocare nelle due vittime un profondo stato di agitazione tale da modificare il loro abituale e quotidiano stile di vita.

Al termine delle pazienti e meticolose indagini del personale della Squadra Mobile, il G.I.P. presso il Tribunale di Taranto, accogliendo le istanze della Procura, ha disposto nei confronti del presunto responsabile la custodia cautelare in carcere.

Si ricorda che per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE