TORRICELLA - Il consigliere comunale di minoranza Paride Lomartire segnala lo 'stato pietoso del manto stradale' di Torricella
  • venerdì 10 luglio 2026

TORRICELLA - Il consigliere comunale di minoranza Paride Lomartire segnala lo 'stato pietoso del manto stradale' di Torricella

10/07/2026 06:49:48 - Provincia di Taranto - Attualità

«Manca manutenzione, manca rispetto»

 

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del consigliere comunale Paride Lomartire, componente del gruppo consiliare Torricella Riparte e portavoce del M5S di Torricella. Ecco il testo.

«Scrivo per segnalare una situazione che ormai dura da troppo tempo: lo stato pietoso e soprattutto pericoloso delle strade nel nostro paese.

A quanto pare le buche a Torricella non sono una emergenza.

Nel frattempo si parla di nuove entrate e mi riferisco ai parcheggi a pagamento a Torre Ovo, che peraltro sembrerebbe siano stati prorogati per 5 anni fino al 2030, quindi ben oltre la scadenza naturale del mandato del sindaco che sarà in primavera.

E la manutenzione ordinaria, quella che serve tutti i giorni, viene dimenticata.

Non è una questione di asfalto, ma di rispetto. Rispetto per chi paga le tasse e chiede solo servizi.

Un paese si misura anche da come vengono curate le strade o l’illuminazione pubblica, mentre invece il segnale che arriva è di un'etica pubblica assente e di priorità messe altrove».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO