mercoledý 19 giugno 2024

19/08/2011 20:10:13 - Manduria - Appuntamenti

Ecco il programma delle altre tre serata, dopo l’eccellente debutto di ieri sera

 
Festa d’Estate concede il bis. Dopo il successo di Campomarino, Festa d’Estate, un vero e proprio festival del folklore (giunto alla quarta edizione), è in corso di svolgimento a Torre Colimena. Promosso dall’associazione culturale Tarantamix di Manduria, in collaborazione con Confcommercio, offre, oltre allo spettacolo di colori e di musicalità tradizionali, soprattutto l’orgoglio di manifestare le proprie origini e la propria appartenenza ad una terra.
Pienone di gente nella prima serata, quella di ieri (giovedì): raramente la piazza centrale della località turistica manduriana ha richiamato tanto pubblico per un evento artistico.
Si sono alternati, quindi, oltre a “Lu Scegnu”, gruppo organizzatore, e reduce dalla vittoria del trofeo “TadifolkPuglia 2011”, gruppi storici quali “Motl ‘n Fodd” di Mottola e “Elimo”, proveniente dalla Sicilia orientale.
Il Festiva del Folklore prosegue questa sera (venerdì) con la valorizzazione delle tipicità locali, attraverso un percorso tra stands di degustazioni e artigianato, ma anche dando ampio spazio agli artisti dei questo versante della provincia: si esibiscono alcune tra le più rappresentative scuole di ballo del territorio, come la The New Dance 2000 di Gregorio Erario e Pamela Costa, e i piccoli allievi di Maria Lucia Pichierri.
Tanti artisti anche nella serata di domani (sabato), animata dai dj di Ciccio Riccio: Dj One Way, Vama Mc, Cristian Carpentieri e ancora il vincitore dell’ultimo Italian Wave e tra i migliori scratcher d’Europa, Dj Cosmic. Sarà presentato anche il singolo “Burn me up” di Murcielago & Federica Caroppa, con più di 3.000 visite su You Tube in pochissimi giorni dalla pubblicazione.
Gran finale domenica, con due artisti manduriani di primissimo livello: si esibiranno il Dario Pinelli Trio (Dario Pinelli, Fabio Capone, Massimiliano Ingrosso) e il cabarettista Enzo Pisconti.
Dario Pinelli è un giovane chitarrista apprezzato a livello internazionale: una recente tournèe negli Stati Uniti è stata la sua consacrazione definitiva. Pinelli, che propone lo stile Gypsy Jazz, presenta un repertorio che spazia dai classici di Django Reinhardt al walzer musette, e dai classici del dopoguerra alle composizioni personali.
Enzo Pisconti è un bravo ed eclettico cabarettista, noto per aver recentemente scritto, interpretato e diretto il film “Qui a Manduria tutto bene”. La sua simpatia coinvolge e travolge il pubblico presente.
Una programmazione, quindi, varia, che per accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze, e per far registrare, in tutte le serate, il pienone.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora