lunedì 06 maggio 2024

28/03/2012 07:25:32 - Sava - Cultura

Questo il programma completo

 
Ha avuto inizio martedì 27 marzo la 'Passione vivente' organizzata dalle famiglie, dal coro e dal gruppo giovani della parrocchia “Sacra Famiglia” di Sava, giunta alla sua terza edizione.
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 20. Il primo giorno è stata rappresentata “L’intronizzazzione di Ponzio Pilato”, percorrendo alcune vie del circondario parrocchiale, per poi concludersi sul piazzale antistante il luogo sacro.
Stesso percorso di mercoledì 28 che invece avranno le scene di “Gesù nel suo ingresso in Gerusalemme al grido di 'Osanna al Figlio di Davide' “.
Infine giovedì e venerdì si potrà assistere all'interpretazione vivente delle ultime ore sulla terra del Figlio di Dio, dal cenacolo alla risurrezione. Tutt'altro che teatralità la 'passione vivente', bensì occasione sempre suggestiva per pregare e riflettere con le immagini e i segni di quello che è il sunto della storia cristiana raccolto nel Triduo Pasquale. Pratica nata in tempi ben remoti col filantropico fine di dare immagini e didascalie, e dunque la possibilità di comprendere, ad un popolo di credenti per la maggior parte analfabeta; in voga ancora oggi per non cadere nell' aridità di un nichilismo iconoclasta o nel relativismo senza freni: molto spesso denunciate come 'piaghe sociali' dal Pontefice romano.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora