Appuntamento per sabato prossimo
Prosegue a ritmo serrato con la seconda tappa il
Baccatani Wave 2012 di Torre Regina Giovanna.
Baccatani Wave 2012 di Torre Regina Giovanna.Dopo il grande successo della serata inaugurale con uno scoppiettante live set dei Rock’n’roll Kamikazes a bordo di un’astronave a forma di Tagadà, la torre animata col 3dmapping, la Cattedrale in divenire, il Buddha, le maschere, le live performance e chi più ne ha, più ne metta questo sabato, 30 giugno, si comincia a fare sul serio con la band salentina per eccellenza: i Sud Sound System.
Un monumento a tutto quello che il Salento rappresenta: storia, cultura, musica, passione, emozione. Ventuno anni e sentirli tutti. Non nel senso dell’età ma della musica. I Sud Sound System sono un’istituzione nel panorama musicale nazionale e da tempo hanno varcato i confini del Belpaese facendosi apprezzare in realtà lontanissime geograficamente da noi ma affini per terreni sonori da sempre calpestati dalla crew salentina. In Giamaica li conoscono un po’ tutti e per chi fa reggae non è cosa da poco. Qui da noi non ne parliamo…
Lo slogan per antonomasia delle nostre parti si potrebbe benissimo trasformare in: “Salentu. Lu sule, lu mare, lu jentu… E li Sud!!!” E allora tutti in pista il 30 giugno a scuotere i sederini ai ritmi salentino-giamaicani dei figli di Bob di casa nostra. Dove? E lo chiedete pure? Ma a Torre Regina Giovanna!
I Sud sbarcano sotto la Torre per un concerto memorabile in cui ripercorreranno tutta la loro storia, intrecciata indissolubilmente con quella di questa terra amara ma meravigliosa come Nando e gli altri cantano da due decadi.
L’appuntamento è per sabato 30 giugno alle 22.30 sotto i cancelli di Torre Regina Giovanna. Ingresso 10€ + diritti di prevendita.

Condividi