domenica 16 giugno 2024

24/07/2012 11:23:37 - Avetrana - Appuntamenti

Di assoluto rilievo lo spettacolo sul brigantaggio del 4 agosto e il Wine Festival Avetrana del 12 agosto

 
Sta entrando nel vivo il programma preparato dall’Amministrazione Comunale di Avetrana per l’estate 2012.
L’assessore al ramo (il vice sindaco con delega al Turismo Alessandro Scarciglia), nonostante l’esiguità dei fondi a disposizione, è riuscito, grazie anche alla collaborazione di varie associazioni locali, ad approntare una serie di appuntamenti di un certo appeal.
Sinora sono stati ben nove gli appuntamenti che hanno avuto già luogo ad Avetrana. Il programma riprenderà sabato prossimo, 28 luglio, con la quarta edizione di “Avetrana in moda”, in piazza San Giovanni, a cura dell’associazione Eventi.
Dal 28 luglio al 5 agosto sarà visitabile (dalle 19,30 alle 22,30), la mostra “I colori del Salento”, allestita presso il torrione del castello. Il primo agosto, presso Ulmo Belsito, sarà la volta della Sagra del Dolce e del Salato. Il 2 agosto avrà luogo, in via Schiavoni, la quarta edizione del “Tennent’s party”. Il 3 agosto sarà la volta, in piazza Giovanni XXIII, di una serata danzante e di divertimento, promossa da “Avetrana Soccorso”.
Appuntamento culturale il 4 agosto: in piazza Torrione, lo spettacolo musico-culturale “Oltre il Risorgimento, sulle orme dei Briganti tra storia e canti sino alla Terra d’Arneo”. Il 5 agosto, in piazza V. Veneto, saranno eletti Miss e Mister Baby.
Il 6 agosto, nella piazzale antistante il palasport, lo spettacolo musicale “Sud in riunione”, un festival reggae che avrà come ospiti gruppi emergenti e anche i Boom Da Bash.
Il 7, 8 e 11 agosto uno degli appuntamenti più tradizionali dell’estate avetranese: la Giostra dei Rioni, promossa dall’associazione omonima. Il 7 agosto vi sarà la presentazione e l’inizio dei giochi, mentre l’8 agosto sarà dedicato ai giochi. L’11 agosto sarà, infine, dedicato al corto storico.
Il 9 agosto l’atteso concerto di Mirko Casadei, proposto insieme a Pro Loco e Provincia di Taranto.
Il 12 agosto la prima edizione del Wine Festival Avetrana, musica, vino e promozione del territorio nella zona del torrione e nel centro storico.
Il 13 agosto la 13ª edizione della Sagra della Polpetta in largo Tegina Pacis, a cura della pizzeria “La Perla”. Il 16 agosto la rassegna di sapori, colori, odori e suoni del Salento, “Fricennu Mangiannu”.
Il 17 agosto, in piazza Vittorio Veneto, la rassegna della Pro Loco, “Griot”, con Mali Canti ed Enza Pagliara.
Infine, il 18 agosto, “Certe notte qui”, la notte bianca di Avetrana che in piazza Vittorio Veneto e nel centro storico proporrà musica, arte, spettacolo, cabaret e degustazioni.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora