martedì 25 giugno 2024

06/08/2012 10:20:08 - Avetrana - Appuntamenti

Spazio anche ad un torneo di Street Basket e grande attesa per l’esibizione dei Boom da Bash

 
Un’intera giornata, che inizierà dal pomeriggio (alle ore 17), dedicata alla musica reggae e all’hip hop locale. Spazio anche ad un torneo di Street Basket e grande attesa per l’esibizione dei Boom da Bash.
Sono gli ingredienti di “Lu Sud in Riunione”, un festival reggae/hip pop che riunisce oggi (lunedì) ad Avetrana, cantanti e dj del sud Italia già famosi con quelli che lo sono un po’ meno e magari cercano di sfruttare proprio questi ottimi trampolini di lancio per far ascoltare la propria musica.
Un connubio vincente, insomma, di quelli indivisibili che, soprattutto negli ultimi tempi, si sta rivelando un ottimo veicolo per attrarre sempre più gente possibile.
“Quando sport e musica decidono di unirsi succede che difficilmente qualcuno, soprattutto fra i più giovani, rimanga indifferente all’evento” si legge in una nota degli organizzatori. “Avetrana ha scelto di avvalersi di questo connubio per non sbagliare, per dar segnali di vitalità importante e per far capire a tutti che si può anche andare al di là della cronaca nera e del “Grande Fratello””.
Questo l’elenco completo degli artisti presenti: Cr’mine dupstep show, Gfk from TA (hip hop selector), Lickweed movement, Radical Weed, Terron Rebel Sound, Errori Kronici Crew, Blatters, Scratch Show Dj Snatch & dj Spada, Giorgio Rude e Kaya Killa, Mouri, Mirko Miro from Sicily, Attila e Mighty Cez.
Si tratta di artisti locali, della provincia di Taranto, Lecce e Brindisi. In più ci sarà Dj Snatch, uno dei migliori “a scratch are” (nel termine tecnico significa muovere i dischi con una velocità tale da creare uno strano e devastante suono che è molto in voga in questo periodo fra gli amanti del genere).
Grandi protagonisti della serata, però, saranno gli ormai famosissi Boom Da Bash, una raggae band italiana di origini salentina. I Boom Da Bash nascono come sound system nel 2002, dall’unione del deejay Blazon con i due cantanti Biggie Bash, Payà e con il beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dopo l’incontro e l’avvio della collaborazione con Treble, ex Sud Sound System, i Boom Da Bash diventano un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, dal titolo Uno.
Vantano prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash e il Gusto Dopa al Sole. Nel 2011 presentano il loro secondo lavoro, Mad(e) in Italy e sempre nello stesso anno vincono l’MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante l’MTV Days. Attualmente il gruppo si esibisce in show-case come sound system, oppure in live, supportato in concerto dalla Backing band denominata The Cool Steppers. Il 12 giugno 2012 è uscito il loro nuovo singolo dal nome Danger, con un forte successo già dai primi giorni.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora