sabato 18 maggio 2024

12/06/2009 11:41:58 - Avetrana - Appuntamenti

Ecco il programma dei due giorni

 
Il 12 e 13 giugno 2009, ad Avetrana, in provincia di Taranto si concluderanno i festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, compatrono della cittadina. Il programma religioso e civile si snoda per ben tredici giorni ma negli ultimi due raggiunge il suo culmine.
Oggi 12 giugno, oltre alla processione e alla celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Monsignor Michele Castoro, in Piazza Giovanni XXIII si svolgerà la VI edizione del premio “Giglio d’Oro” che annualmente viene conferito ad una personalità che si è distinta nell’ambito della solidarietà. Quest’anno verrà consegnato all’UNICEF. Seguirà lo spettacolo degli “Arancia Meccanica”.
Particolarmente suggestiva è la giornata del 13 giugno che vede la partecipazione di più di 5000 persone, quando, dopo la supplica al Santo, alle ore 18.00 , una processione con figuranti con abiti a tema, che riproducono scene di vita contadina, arriverà presso lo stadio comunale dove ci sarà la benedizione dei cari di grano e la “ballata dei cavalli”, spettacolo abilmente eseguito da Angelo Macripò, famoso addestratore di cavalli conosciuto a livello nazionale ed internazionale. Seguiranno in piazza i concerti bandistici ed i fuochi pirotecnici.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora