18/06/2009 13:28:02 - Sava - Altri Sport

Ottimo il bottino del settore giovanile dello storico sodalizio savese

 
Alla stagione giovanile del Volley Sava è mancato solo il classico botto finale per chiudere in bellezza un’annata sicuramente positiva. Dopo aver conquistato la finale provinciale under 16 e quella under 14, il Volley Sava ha vinto il titolo provinciale con la formazione under 13 maschile, qualificandosi alla fase regionale, giocata da protagonista. A Galatina, sede della finale, il Volley Sava è andato infatti vicinissimo alla conquista del titolo.
A contendersi l’ambita coppa le sei migliori squadre pugliesi: fra questi il Galatina di B/1 e il Castellana Grotte di A/2.
Nel girone A il Volley Sava ha subito affrontato i padroni di casa del Show Boy Galatina battendoli 2-0 (25-19, 25-11). Nella seconda gara i leccesi hanno avuto la meglio sul Castellana Grotte per 2-0e. Nella terza partita il Volley Sava ha continuato a dare spettacolo mettendo sotto anche il Castellana Grotte sempre per 2-0 (25-22 e 25-21).
Nell’altro girone a qualificarsi per la finalissima è stato il  Volley Altamura. Purtroppo il Volley Sava si è arreso ai murgiani, anche se ha lottato strenuamente ed è uscito fuori dal rettangolo di gioco a testa alta: 25-27 e 23-25 i due parziali.
Il secondo posto a livello regionale resta un risultato di assoluto valore che premia il lavoro svolto dai giocatori insieme ai tecnici (Maurizio Caforio e Marco Caraccio) ed alla società. Il Volley Sava, al suo 38° anno d’attività ininterrotta (la più antica della provincia di Taranto), ha dimostrato ancora una volta di essere viva a livello giovanile e di saper sfornare giocatori giovani interessanti che hanno il futuro dalla propria parte.


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora