giovedì 25 aprile 2024

19/06/2009 05:42:28 - Avetrana - Appuntamenti

La manifestazione aperta da un videomessaggio di Andrea Bocelli

 
Un Concerto per la vita e per la Speranza per raccogliere fondi in favore dei comuni abruzzesi sconvolti dal terremoto e delle popolazioni del Ghana. Ad aprirlo sarà un viedeomessaggio di Andrea Bocelli, con un saluto ai partecipanti e un contributo musicale simbolico del grande tenore toscano, che segnerà e caratterizzerà la raccolta dei fondi.
A promuovere la manifestazione è il Comune di Avetrana (in particolare l’assessorato alle Politiche Sociali), già da tempo impegnato a raccogliere fondi in favore del Ghana: con questo Paese è stato stretto, infatti, un gemellaggio.
Al concerto, in programma per questa sera (venerdì), alle 19, in piazza Vittorio Veneto, prenderanno parte anche l’orchestra giovanile “Cantiere Aperto” di Manduria, diretta dal prof. Roberto Bascià, e composto dai chitarristi Stefano Baldari, Giovanni Candita, Sebastiano Marino, Leonardo Dinoi, Gianluca Epifani, Leonardo Fontana, Federica Lacaita, Federico Lanzo, Giuseppe Lia, Francesco Mangione, Sebastiano Marino, Michelangelo Marasco, Antonio My, Francesco Nigro, Michele Olivieri, Federica Pennacchiotti, Federico Quiete, Andrea Recupero, Gregorio Stano e Domenico Stranieri, dalla violinista Chiara Maringiò, dal bassista Carlo Dimitri, e da Cosimo Pesare e Marco D’Adamo, che suoneranno le chitarre acustiche (tecnico audio di palco Andrea Dimitri, presentano Salvatore Giangrande e Martina Raho); il gruppo dei Cantacunti, compagnia di cantastorie (Gianni Vico, M. Rosaria Coppola, Roberto bascià e Antonio Libardi) e la cantante gospel ghanese Dana Adu Biney.
Saranno presenti anche il sindaco di comune di Giarre, Teresa Sodano (che per l’occasione si gemellerà con Avetrana), il sindaco di Avetrana, Cosimo De Rinaldis, l’assessore alle Politiche Sociali di Avetrana, Cosimo De Rinaldis, il presidente dell’oari Avulss di Giarre, Valeria Ferro, il presidente del CSV di Taranto, Carlo Martello, e il responsabile del Servizio Sociale per la provincia di Taranto, Natalino Congedo.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora