Nonostante le tante assenze, la squadra di Malagnino riscatta la sconfitta di Ugento
LACAITA TORRICELLA-BCC LEVERANO 3-0
LACAITA TORRICELLA: Balestra 4; Buracci 11; Galasso 15, A. Malagnino 15; Abbondanza 7, Lieti 5; Giunta (L); Pirola n.e., D’Elia n.e., De Sarlo, Latorre, Strada n.e. All.: P. Malagnino.
BCC LEVERANO: De Blasi 8; Trovè 5; Ratta n.e.; Calò 9; Vizzino n.e.; Sergio 14; Firenze 4; Gennaro, Romano, Paladini n.e.; Corvibo n.e., Franco (L). All.: Zecca.
ARBITRI: Antonio Nicola Braile e Francesco Belcastro di Cosenza.
NOTE – Parziali: 25-22; 26-24; 25-18. Torricella: ace 2; battute sbagliate 8; muri 6; ricezione perfetta 60%; ricezione positiva 88%; attacco 41%.
TORRICELLA – Il Torricella c’è. Tutti i dubbi sorti dopo
la sconfitta sul parquet dell’Ugento sono svaniti nel corso di una serata magica: pur senza il laterale Schifone, l’opposto Pirola e il centrale D’Elia, il Lacaita ha imposto la legge del più forte ad una delle formazione più ostiche del girone, il Leverano.
la sconfitta sul parquet dell’Ugento sono svaniti nel corso di una serata magica: pur senza il laterale Schifone, l’opposto Pirola e il centrale D’Elia, il Lacaita ha imposto la legge del più forte ad una delle formazione più ostiche del girone, il Leverano.Gara perfetta, senza quasi nessuna sbavatura. Incontenibili i due martelli Galasso e A. Malagnino. In costante progresso Buracci, ottimo negli attacchi e ora molto utile anche nei recuperi in difesa. Senza pecche le prove di Balestra (regista giovane, ma di ottime qualità), dei centrali Abbondanza (7 punti per questo under 19) e Lieti. Positivo anche il contributo del libero Giunta e, quando sono stati chiamati in causa, di Latorre e De Sarlo.
La squadra di Malagnino è partita contratta (6-8 alla prima sosta tecnica), ma poi ha preso le misure (16-14, 24-20) e si è imposta nel primo parziale (25-22).
Decisamente più combattuto il secondo set. Torricella in avanti sino al 19-14, poi il Leverano ha approfittato di una “pausa” dei ragazzi jonici per portarsi in vantaggio sul 22-23 e per usufruire anche di un set ball sul 23-24. Con Latorre in campo, il Lacaita ha però ribaltato il punteggio con tre punti consecutivi di Abbondanza, Galasso e con un muro di Malagnino.
Solo una formalità il terzo set, nel corso del quale il Leverano ha mollato: 8-5, 16-14, 20-15, 25-18 i punteggi progressivi.
Il Lacaita si conferma, quindi, fra le big del girone.

Condividi