Doppietta di Toma. In gol anche Ursoleo, Summa, Nardella, Montanaro e De Valerio
POL. SAVA - VIRTUS TORRICELLA 7 -0
Ultima giornata di campionato per gli Allievi della
Polisportiva sul campo amico. Partita senza storia dominata in lungo in largo. Peccato che sia stata lìultima di questa stagione entusiasmante.
Polisportiva sul campo amico. Partita senza storia dominata in lungo in largo. Peccato che sia stata lìultima di questa stagione entusiasmante.I ragazzi scesi in campo ci mettono il cuore e la voglia giusta per affrontare la gara. Inizia benissimo la partita per i savesi, oggi con la maglia rossoblu. Infatti da una palla messa in mezzo da Summa, Ursoleo di prima intenzione con un bel diagonale insacca il pallone dell’1 a 0.
D’ora in avanti è dominio savese: infatti Raimondo non è mai chiamato all’opera. Pecoraro, oggi in grandissima forma e ispirazione, sicuramente il migliore in campo, calcia da fuori colpendo la traversa e il pallone molto probabilmente supera la linea di porta e torna in campo, con l’arbitro fa segno di continuare.
Poco dopo, da un calcio d’angolo battuto da Pecoraro, Toma è lesto a colpire un pallone vagante, segnando il goal del 2 a 0.
Alla mezz’ora altro legno colpito da Pecoraro ben imbeccato da Doci. Prima del termine del primo tempo, Summa,Toma e Montanaro sfiorano il goal.
Il primo tempo termina con il risultato di 2 a 0 per la Polisportiva.
Il secondo tempo inizia con lo stesso scenario del primo: il Sava in avanti e il Torricella in difficoltà. Summa, lanciato millimetricamente da Pecoraro, non riesce a concretizzare. Dopo 5’ dall’inizio del tempo, su calcio d’angolo di Pecoraro, Summa, con un bel colpo di testa, segna il 3 a 0.
Girandola di cambi, ma l’andamento della gara non cambia, Toma, infatti, si fa trovare pronto a due passi dalla porta e segna il goal del 4 a 0.
Il Torricella prova a creare gioco con alcuni contropiedi ma Dupi e Parco sono bravissimi a chiudere ogni spazio all’avversario. Altra traversa colpita da Pecoraro su calcio di punizione: davvero sfortunato oggi, meritava il goal.
Sui calci da fermo la Polisportiva non perdona. Infatti sull’ennesimo calcio d’angolo battuto dal solito Pecoraro, Nardella si libera di un avversario e calcia in rete il pokerissimo savese.
Dopo appena 3’ Pecoraro calcia in porta dalla tre quarti ma la palla colpisce prima la traversa e poi il palo ma non entra in rete. Montanaro ha fretta di segnare e per questo in 3 occasioni non riesce ad essere lucido calciando malamente a lato.
Ad un quarto d’ora dal termine Pecoraro imbecca Montanaro che, saltando un avversario, questa volta è lucido e trafigge con un bel diagonale l’incolpevole portiere avversario. Allo scadere c’è tempo per un’ultima gioia, quella di Devalerio (chiamato “il Pazzo” dai compagni) che è bravo a farsi largo in area e a gonfiare la rete portando i suoi sul 7 a 0.
Termina così la partita e l’ultima giornata degli Allievi provinciali piena di gioie e a volte dolori (sportivamente parlando); è stato un campionato corretto, piacevole ma soprattutto divertente, come è giusto che sia per questi ragazzi.
La formazione della Pol. Sava: Raimondo, Spagnolo, Biandolino (Maringiò); Parco, Dupi, Doci (Nardella); Pecoraro, Summa (Desantis), Ursoleo, Montanaro, Toma (Devalerio). All. Libardi.

Condividi