martedì 23 aprile 2024

15/07/2009 07:53:48 - Avetrana - Appuntamenti

Il convegno promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali di Avetrana

 
 “Welfare State: bisogni della persona anziana, giovani e territorio”. E’ il tema di un convegno informativo che, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Avetrana, si terrà questa sera (inizio dei lavori alle 17,30, nella sala consiliare del Comune di Avetrana.
Nel corso della serata (tantissimi gli interventi previsti), saranno presentati i progetti del servizio civile di Avetrana, le iniziative rivolte alle persone anziane (soggiorno climatico e ginnastica dolce), il protocollo di intesa per la consegna dei farmaci a domicilio per le fasce deboli, e gli interventi per la prima infanzia (cittadella dell’infanzia e asilo nido).
Questo il programma dei lavori, che saranno presieduti dal sindaco, avv. Mario De Marco.
Presentazione dei progetti del servizio civile in Avetrana: “L’impegno sociale dei giovani”. Avetrana è comune capofila del consorzio con Erchie, Galatina e Manduria. Interverranno il dott. Natalino Congedo, responsabile provinciale del Servizio Civile Volontario e i sindaci di Erchie, Galatina e Manduria.
Poi seguirà la presentazione delle iniziative rivolte alle persone anziane: il soggiorno climatico per anziani ad Abano Terme e la ginnastica dolce (con la consegna degli attestati di partecipazione e verifica). Interverranno la prof.ssa Francesca Lepore, presidente provinciale Anteas, il prof. Dino Scarciglia, istruttore Isef e Samuele, segretario dell’iniziativa.
Nella terza fase della serata il protocollo d’intesa per la consegna dei farmaci a domicilio per le fasce deboli. Interverranno il dott. Rossano Brescia, presidente di Federfarma della Provincia di Taranto, e Giovanni Risi, presidente della Protezione Civile FIR, Cb, Ser di Avetrana.
Infine i servizi per la qualità della vita e l’attività territoriale per la prima infanzia: la cittadella dell’infanzia e l’asilo nido.
Interverranno l’ing. Claudio Cassandro, progettista. Concluderà il prof. Angelo Carrieri, presidente provinciale dell’Associazione Presidi.
Coordinerà la serata Cosimo De Rinaldis, assessore alle Politiche Sociali.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora