lunedì 06 maggio 2024

16/04/2013 06:48:36 - Sava - Cultura

Il corso è partito sabato scorso

 
Vista l’importanza che negli ultimi anni sta registrando in Italia l’utilizzo delle lingue orientali, l’associazione “Sava Cè”, essendo principalmente un’associazione culturale, ha pensato di attivare un corso base di lingua cinese a Sava.
Sicuramente molti si chiederanno: perchè proprio il cinese? A cosa mi serve?
Un quinto della popolazione mondiale parla la lingua cinese. La Cina è un Paese che negli ultimi anni ha acquisito sempre più importanza dal punto di vista economico e culturale. Negli anni lo studio delle lingue a scuola è spesso rimasto confinato nei limiti dell’inglese, le attuali tendenze economiche e culturali però indicano il cinese come nuova lingua di studio, date le evidenti influenze della Cina nel panorama globale attuale. Chi conosce anche solo un po' di questa lingua acquisisce un vantaggio formidabile nella società di oggi; inoltre, la lingua cinese ha senz'altro un grande fascino legato ad una cultura millenaria.
Il corso è stato inaugurato sabato 13 aprile, presso il LabUrbano di Sava (via Macello 1) alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Sava, dott. Corrado Agusto, il consigliere comunale geom. Giuseppe Saracino ed una delegazione di docenti a rappresentare dell’istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” che ha patrocinato l’iniziativa, ed ha partecipato all’organizzazione indicando due studenti meritevoli a cui destinare le due borse studio messe a disposizione dell’associazione SAVA CE'.
Il corso fornirà la preparazione per sostenere la certificazione internazionale HSK - livello 1, e le iscrizioni al corso resteranno aperte sino alla prossima lezione di sabato 20 Aprile (INFO e PRENOTAZIONI TEL. 335 5814463 resp. dott.ssa Elisabetta Corrado E-MAIL: info@savace.it - sava.ce@libero.it)
 
STAFF SAVA CE'








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora