sabato 15 giugno 2024

09/08/2009 09:12:06 - Avetrana - Appuntamenti

E martedì il primo concerto della rassegna Griot

 
Terza tappa con il cicloturismo della Pro Loco di Avetrana. Continuano ad essere movimentate le serate in questo centro dell’estremo versante orientale della provincia. Dopo il successo della dodicesima edizione della Sagra della Frisa, questa sera, alle 18,  il nuovo appuntamento con la passeggiata in bicicletta nello splendido e caratteristico territorio di Avetrana (si parte da piazza Giovanni XXIII).
Dopo il successo della prime tappe con un numero “esagerato” di presenze, si riparte alla scoperta di un’altra zona del territorio avetranese, con le sue bellezze quasi incontaminate. Saranno visitate 2 masserie molto belle e caratteristiche fiore all’occhiello del territorio. Chiaramente ai partecipanti saranno fornite delle guide turistiche che durante il percorso spiegheranno tutte le bellezze che con la semplice passeggiata in bicicletta potranno essere ammirate e visitate.
Verso la fine della manifestazione è prevista una sosta ristoro presso il “Buongustaio Masseria Li Canneddi”, recentemente ristrutturata e adibita a ristorante, dove si degusteranno prodotti tipici locali.
La Pro Loco, consiglia la prenotazione anche se la manifestazione è gratuita. Info 347-4676098.
Domani sera (martedì), sempre su iniziativa della Pro Loco, si aprirà l’attesa rassegna “Griot – Storie di Cantastorie”, con un concerto a Torre Colimena del gruppo brindisino “Rinoplastica”, che rivisiterà il repertorio del cantautore calabrese Rino Gaetano, molto alcuni anni fa in seguito ad un incidente stradale.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora