mercoled́ 22 maggio 2024

18/08/2013 10:39:22 - Avetrana - Appuntamenti

 Ecco il programma delle due serate

Ultime due serate della dodicesima edizione della rassegna “Griot – Storie di Cantastorie” domani (lunedì) e martedì ad Avetrana. Si tratta di una manifestazione promossa dalla Pro Loco di Avetrana

per rivalutare la figura del cantastorie.

Domani (lunedì), alle ore 21, nella splendida cornice della piazzetta Chiesa Madre, il gruppo “Cantacunti” proporrà lo spettacolo “Rocco e Lo scirocco”, una fiaba per bambini e per adulti. Si tratta dell’ultimo lavoro dei cantastorie manduriani, che presenta la consueta e tipica struttura di cantastorie, ma si rivolge anche ad un pubblico nuovo e giovane.

“Rocco e lo scirocco” è un’opera che ricalca, non senza novità, il tipico stile cantastoriale, cui da oltre 15 anni ci hanno abituato i Cantacunti: anche in questo lavoro, infatti, la narrazione e le ballate si intersecano e si snodano creando episodi apparentemente slegati, ma tenuti sempre insieme dalla forte presenza del protagonista.

Durante la serata è prevista anche “ArteinGriot”, estemporanea di pittura e scultura nel centro storico di giovani artisti locali, nonché una degustazione di prodotti tipici. Ingresso libero.

Martedì, poi, in piazza Vittorio Veneto, sempre alle ore 21, sarà la volta del concerto della Premiata Arboristeria Italiana, che proporrà un “Tributo a Renzo Arbore e all’Orchestra Italiana”.

Nata da un’idea di Silvano Martinelli, la “Premiata Arboristeria Italiana” inizia ufficialmente la propria attività nel gennaio 2009. E’ formata da un gruppo musicale tarantino ispirato al repertorio napoletano classico e non di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana.

Anche per questa serata è prevista la degustazione di prodotti tipici. Ingresso libero.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora