sabato 18 maggio 2024

14/08/2009 09:23:24 - Avetrana - Appuntamenti

L’artista è prodotta dal manduriano Ferdy Arnò

 
Vigilia di Ferragosto con Malika Ayane ad Avetrana. Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, la brava cantante, di madre italiana e padre marocchino, terrà un concerto in piazza Parlatano.
L’artista, scoperta e lanciata da un manduriano (Ferdy Arnò, compositore e arrangiatore, affermatosi recentemente anche come produttore discografico: è il fondatore di Quiet, please!, casa di produzione e consulenza musicale particolarmente attiva in campo pubblicitario) ha iniziato la sua attività nel 1995, quando entra nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001, cantando spesso da solista. Incuriosita dalla “musica oltre al teatro”, inizia a sperimentare generi, passando dal blues al jazz, dal gospel all’electro-clash.
Nel 2006, Ferdinando Arnò (che vediamo nella foto) decide di affidare alla sua voce Time Thief, musica da lui composta per la campagna pubblicitaria di DTC, che dà inizio ad una simbiotica collaborazione, che nel 2007 porta a Soul Waver, colonna sonora della pubblicità Saab, e poco dopo all’incontro con Caterina Caselli. Quindi alla realizzazione dell’album d’esordio, intitolato semplicemente Malika Ayane, prodotto proprio da Arnò e pubblicato il 26 settembre 2008. Un altro spot televisivo in cui possiamo trovare una sua canzone è lo spot della Barilla del 2009 con la canzone “Il Giardino dei Salici” anche se nello spot è presente solo la base musicale.
Nel febbraio scorso ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Come foglie”, scritto per lei dal frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che diventa uno dei tormentoni della primavera 2009.
Malika Ayane, accompagnata da Ferdy Arnò, si esibirà nel suggestivo scenario di piazza Parlatano, all’ombra del torrione di Avetrana, appena ristrutturato.
A Torre Colimena, invece, si aspetterà la mezzanotte con il concerto di pizzica del gruppo di Leverano “Pizzicarusi”, che si esibirà nella piazzetta della chiesa.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora