A Manduria si sono riuniti gli attivisti che hanno già aderito al Cdu
Presto a Manduria sarà indetto il congresso cittadino dei
Cristiani Democratici Uniti, il partito che punta a riunire sotto lo stesso simbolo coloro che, per tanti anni, si sono ritrovati nei valori della Democrazia Cristiana.
Cristiani Democratici Uniti, il partito che punta a riunire sotto lo stesso simbolo coloro che, per tanti anni, si sono ritrovati nei valori della Democrazia Cristiana.A tal fine, in attesa della celebrazione dell’imminente congresso nazionale (si svolgerà nei prossimi giorni a Roma), a Manduria si sono riuniti gli attivisti che hanno già aderito al Cdu.
“Il ritorno dello scudo crociato nell’impegno ha avuto un altro atto nella riunione che si è svolta nei giorni scorsi fra tutti coloro che, dopo anni di attesa, finalmente si ritrovano nei valori della democrazia dello scudo crociato” si legge in una nota. “Nell’incontro si è discusso in modo ampio delle difficoltà che si incontrano in questi ultimi tempi a dialogare e a confrontarsi in politica, dal cui mondo traspare poca democrazia. Proprio per i suoi valori, il Cdu costituirà una novità facilmente identificabile della politica attuale del nostro Paese”.
Il Cdu punta quindi a dar vita ad una struttura dirigenziale organica, impegnandosi a breve ad indire il congresso cittadino.
“Il Cdu è la casa dei moderati” prosegue la nota. “Apre le porte a tutti coloro che vogliono dare un contributo alla propria comunità, non con le parole ma con i fatti. L’invito è rivolto ai giovani che vogliono ritrovare una fede politica e ai meno giovani che avevano perso ogni fiducia”.
C’è poi un passaggio sulla situazione amministrativa di Manduria.
“Registriamo una indifferenza verso i problemi della comunità in difficoltà e un immobilismo nei confronti del paese che da tempo vuole riscattarsi. Nelle stessa Amministrazione tutto scorre senza confronto e opposizione, pertanto il nostro impegno sarà costante nel tracciare nuove linee e proporre una politica a favore della collettività e non di interessi di parte”.

Condividi