Si tratta della quarta vittoria consecutiva
LATERZA-SAVA 0-4
Altra vittoria per la formazione allievi della Polisportiva
Sava, che continua l’inseguimento alla capolista Taranto, che non ha disputato la gara causa impraticabilità del terreno di gioco.
Sava, che continua l’inseguimento alla capolista Taranto, che non ha disputato la gara causa impraticabilità del terreno di gioco.PRIMO TEMPO – Il Sava parte subito bene e nei primi minuti prova qualche tiro verso la porta avversaria. Al’ 5’ sul primo corner è Cervellera a non trovare il tap-in vincente. Il Sava è molto determinato e nonostante un vento forte e una pioggia intensa vuole dominare il gioco. Al 9’ ci prova Montanaro da fuori area ma il tiro accarezza l’incrocio dei pali. Al 12’ è Favale a cercare il goal con un tiro ancora dalla distanza. Al 14’ il Sava passa in vantaggio: capolavoro di De Stratis, che parte dall’out di sinistra, supera due avversari e con un tiro a giro batte l’incolpevole Loforese. Goal straordinario per l’esterno savese e 1 a 0 per gli ospiti.
Il Sava vuole chiudere subito i conti e ci prova con Simini, ma il suo tiro si stampa sull’incrocio dei pali. Al 18’ ci prova Martino dalla distanza ma il tiro colpisce ancora la traversa e termina sulla testa di Favale, che spara clamorosamente alto. Ancora Sava con la percussione di De Stratis e con Loforese che devia in angolo.
Al 24’ arriva il raddoppio firmato Favale, bravo nel deviare in porta un tiro di Montanaro. Il Sava continua a dominare e al 30’ minuto sigla il 3 a 0 con una splendida punizione di Cervellera che s’infila sotto l’incrocio. Al 35’ ci prova Montanaro dal limite con un rasoterra che termina a fil di palo. Il primo tempo termina 3 a 0. SECONDO TEMPO – I ragazzi di mister Chisena continuano a legittimare il risultato costruendo diverse palle goal. Il Laterza prova a spingere, ma tutta la retroguardia savese è attenta e non concede nulla. Dal 20’ in poi giro di sostituzioni e nel Sava entra Dimo che alla prima occasione, al minuto 36’, fa 4 a 0 con un contropiede straordinario. Finisce 4-0 per il Sava, che vince la quarta partita consecutiva e manda un segnale forte al campionato.
Polisportiva Sava: Perelli, Piccione, Perrone; Pignataro, Martino (Maggiore), Gentile; Favale (Dimo), Simini (Cuscela), Cervellera (Bonamico), Montanaro (Minerba), Destratis (Lagioia). All: Chisena Luigi.
Virtus Laterza: Loforese, Perrone, Rossi, Ribecco, Paradiso, Criscuolo, De Biasi, Tisci, Costantino, Laforese, Clemente. All. Salluce Gianvito
ARBITRO: Sig. Rotunno Gabriele di Taranto
MARCATORI: De Stratis, Favale, Cervellera, Dimo.
MARCATORI SAVA: 17 Cervellera (3 su rig.); 15 Favale; 4 Montanaro; 3 La Gioia, De Stratis, Bonamico; 2 Perrone, Tripaldi, Minerba, E. Resta, Dimo. 1 Simini, Martino, Longo, Piccione, Perelli (su rig.).

Condividi